Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, in città torna il sole: clima estivo per I prossimi giorni

Meteo a Torino, in città torna il sole: clima estivo per I prossimi giorni

Da Alessandro Maldera

Giugno 14, 2020

Le previsioni del meteo a Torino mostrano un miglioramento graduale delle condizioni dei prossimi giorni.

Già dal pomeriggio di sabato 13 giugno si era verificato lo stop delle precipitazioni, che avevano caratterizzato quasi in maniera ininterrotta la settimana appena conclusa.

Richiami Prodotti Italia App

Basti pensare che, per il mese di giugno, ci si attendeva, stando alle stime degli esperti, un massimo di 90 mm.

Il risultato globale di tutto il mese è stato però ampiamente superato già alla metà di giugno, in quanto sono stati toccati i 140 mm.

Anche le temperature hanno risentito di questa situazione. Il ribasso è stato piuttosto sensibile, con cali fino a 12/15 gradi.

Un periodo quasi autunnale, che però sta per fare posto alla vera estate. Per i prossimi giorni, infatti, è atteso un rialzo piuttosto evidente delle temperature, con punte fino ai 30 gradi. Le piogge dovrebbero invece farsi vedere a sprazzi, a inizio settimana e nel week end.

Le previsioni dell’inizio della settimana

  • Domenica 14 segna un passaggio importante: si chiude la fase delle precipitazioni forti e continue, per dare inizio a un tempo più sereno e stabile.
  • Lunedì 15, ad esempio, si aprirà con un cielo soleggiato, che si manterrà fino al tardo pomeriggio. Prima della serata, infatti, sono attese piogge piuttosto trascurabili, di intensità molto contenuta (3 mm distribuiti su un paio di ore). Di sera tornerà comunque il bel tempo. Le temperature saranno invece in rialzo fino a 26 gradi per quanto riguarda le massime, mentre le minime non andranno al di sotto dei 17 gradi.
  • Martedì 16, invece, sarà caratterizzato principalmente dall’alternanza del sole e delle nubi, che si faranno piuttosto fitte e minacciose verso mezzogiorno. Non sono previste, in ogni caso, piogge o altri fenomeni nel corso della giornata. Le temperature massime saliranno ancora, arrivando a 27 gradi, così come le minime, a 18 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende