Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, San Giovanni 2020 si farà in streaming: tra droni e fuochi alla fine ha vinto il web

Torino, San Giovanni 2020 si farà in streaming: tra droni e fuochi alla fine ha vinto il web

Da Giulia Licari

Maggio 27, 2020

Torino San Giovanni 2020

Dagli Eugenio in Via di Gioia a Luciana Litizzetto, tutti i grandi torinesi riuniti per una festa in streaming: ecco il programma in via di definizione

A Torino San Giovanni 2020 si farà in streaming.

Il 24 giugno 2020 per la prima volta dopo decenni di festeggiamenti anche le celebrazioni del Santo Patrono avverranno online.

Dopo il grande successo del Salone del Libro, perché non prendere la palla al balzo e spostare in zona neutrale una battaglia che già da un paio anni sta minando San Giovanni? Nel fatidico scontro tra i classici fuochi d’artificio e l’innovativo spettacolo luminoso dei droni, alla fine ha vinto il web.

A meno di un mese dalla celebre data che riunisce tutti i torinesi (e con il Coronavirus alle calcagna) diciamo pure che non si poteva fare altrimenti.

L’evento delle Frecce Tricolori ci ha insegnato che i festeggiamenti in piazza sono da evitare per non incorrere nel rischio contagio. Così per questo San Giovanni 2020 si è deciso che fosse meglio rintanarsi con un pc o uno smartphone per godersi lo spettacolo da casa.

Come sarà il nuovo San Giovanni 2.0?

Per quest’anno dovremo salutare alcune delle tradizioni che ci hanno accompagnato in tutti questi anni. In primis la sfilata di Gianduja e Giacometta, i personaggi iconici di Torino.

In bilico anche il Farò (che dovrebbe decretare l’andamento positivo o negativo dell’anno). O si decora piazza Castello di segnaletica per rispettare le distanze o salterà proprio. In settimana le proposte arriveranno sul tavolo della Sindaca e si deciderà insieme sul dafarsi.

Il 24 giugno, invece, ci saranno i big dello spettacolo e della cultura (di casa) a far compagnia ai torinesi.

Dagli Eugenio in Via di Gioia all’Orchestra del Teatro Regio, la musica sarà protagonista anche per questo San Giovanni 2020 a Torino in streaming.

Tra gli ospiti ci saranno anche una scoppiettante Luciana Litizzetto, il re del trasformismo Arturo Brachetti, e molti altri..

Non si esclude la trasmissione degli spettacoli anche in tv!

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo