Articoli HPEventi

Il 2 giugno il Museo Egizio aperto gratuitamente: in arrivo nuovi giorni e orari di visita

540
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Museo Egizio sarà aperto gratuitamente al pubblico il prossimo 2 giugno.

Nella giornata di martedì, la struttura espositiva di via Accademia delle Scienze sarà disponibile per accogliere i visitatori, del tutto a costo zero.

Dalle ore 10:00 alle ore 18:00, infatti, sarà possibile accedere alle sale senza dover pagare nulla. Si tratta di una speciale iniziativa, promossa dal Direttore Christian Greco e dalla Presidente Evelina Christillin.

Una disposizione che ha uno scopo ben preciso: si tratta dello speciale omaggio che l’Egizio offre alla Festa della Repubblica, per celebrare particolarmente quest’anno e le varie vicissitudini che si sono susseguite.

Una serie di difficoltà che continuano a rendere più complicate e profondamente diverse le nostre vite, tanto da cambiare le abitudini.

Tra queste ultime sono comprese le visite ai musei, che sono state messe in stand by nei periodi più duri della diffusione del virus.

Per poter entrare gratuitamente il 2 giugno sarà sufficiente effettuare la prenotazione online qui. 

Il 2 giugno il Museo Egizio aperto gratuitamente: in arrivo nuovi giorni e orari di visita

I nuovi giorni e i nuovi orari per visitare l’Egizio

Tra le grandi novità che riguardano il Museo Egizio, oltre all’ingresso gratuito del 2 giugno, occorre segnalare l’introduzione di nuovi orari e giorni di visita.

A partire dal prossimo 5 giugno, infatti, il Museo Egizio sarà aperto alle visite solamente per tre giorni alla settimana. Vi si potrà accedere esclusivamente il venerdì, il sabato e la domenica.

L’orario di apertura sarà fissato dalle 10:00 alle 18:00: per incentivare le prenotazioni saranno offerte tariffe d’ingresso scontate per tutti coloro che intendono partecipare. Il Museum Shop sarà invece regolarmente aperto.

Le visite saranno inoltre soggette a diverse restrizioni.

I tour guidati da un egittologo saranno effettuati con gruppi di persone di massimo dodici persone.

Il 2 giugno il Museo Egizio aperto gratuitamente: in arrivo nuovi giorni e orari di visita

I partecipanti potranno scegliere tra una visita della durata di 50 minuti al costo di 40 euro e una visita di 90 minuti, al prezzo di 70 euro.

I biglietti per poter accedere saranno acquistabili solo online.

Anche gli accessi saranno tenuti d’occhio in maniera meticolosa. Sarà misurata la temperatura corporea all’ingresso, come avviene già in numerosi luoghi pubblici ed esercizi privati.

Sarà inoltre obbligatorio l’utilizzo della mascherina, che potrà essere portata da casa oppure reperita all’entrata. Sempre tra le sale saranno disponibili disponibili i gel igienizzanti, per garantire la massima sicurezza.

Insomma, una riapertura in grande stile, per far ritrovare all’Egizio lo slancio necessario per affrontare al meglio le difficoltà generate dal Coronavirus.

540

Related Articles

540
Back to top button
Close
Close