Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Le Frecce Tricolori volano su Torino: lo spettacolo aereo in città in pieno centro

Le Frecce Tricolori volano su Torino: lo spettacolo aereo in città in pieno centro

Da Alessandro Maldera

Maggio 25, 2020

Vedere le Frecce Tricolori su Torino non è uno spettacolo che si può apprezzare tutti i giorni.

In via del tutto eccezionale, in città si potrà assistere alle acrobazie e al volo degli aerei tricolori nella giornata di lunedì 25 maggio.

Richiami Prodotti Italia App

Durante il pomeriggio, all’incirca intorno alle ore 15:00, in pieno centro sarà possibile assistere con il naso all’insù alle evoluzioni e alle colorazioni con la bandiera italiana dei velivoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Per poter ammirare questo speciale evento occorrerà recarsi nel pieno centro cittadino.

Su piazza Vittorio Veneto e via Po si muoveranno si esibiranno gli aerei, che regaleranno momenti di grande spettacolo, oltre che di meraviglia.

Le Frecce Tricolori volano su Torino: lo spettacolo aereo in città in pieno centro

Il motivo dell’organizzazione dell’evento

Le Frecce Tricolori saranno in giro per tutta Italia.

Nello specifico, sono protagoniste do una iniziativa del tutto particolare, che ha lo scopo di portare allegria e speranza nelle vie e nelle piazze italiane in un periodo piuttosto complicato.

I fumi tricolori saranno dunque visibili in diverse occasioni e in tutte le regioni, per portare a ogni latitudine del nostro Paese un messaggio di conforto e di sostegno reciproco.

Il tour delle Frecce Tricolori è stato avviato in Friuli Venezia Giulia, a Rivolto. Un luogo simbolico, presso il quale si trova la sede del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico.

Il programma, lungo cinque giorni, deve toccare tutte le realtà italiane e sarà portato a termine entro il prossimo 2 giugno.

La conclusione del tour coinciderà con la Festa della Repubblica, giorno in cui, a Roma, le Frecce Tricolori si dovranno esibire per le celebrazioni per una data fondamentale nella storia recente del nostro Paese.
Insomma, una bella iniziativa per generare unità e compattezza.

Un modo come un altro per distogliere la mente dal dramma delle ultime settimane e per scambiarsi un gesto di sostegno, per aiutare tutta l’Italia a sconfiggere con l’unità questo terribile periodo.

(Foto scatto.it e telecity.it)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende