Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Anatroccoli in giro per Torino, la Polizia salva gli animali in zona San Salvario

Anatroccoli in giro per Torino, la Polizia salva gli animali in zona San Salvario

Da Alessandro Maldera

Maggio 14, 2020

È però quello che è capitato ad alcuni cittadini del quartiere San Salvario, che si sono trovati di fronte gli animali mentre erano a spasso per via Valperga Caluso e via Principe Tommaso, a due passi da Porta Nuova.

Gli uccelli, nove in totale, hanno fatto tappa dalle parti della stazione perché, probabilmente, l’anatra madre si è spostata in città in questi giorni.
Con il calo del traffico e un’atmosfera più tranquilla, l’anatra ha avuto modo di uscire dalle acque del Po, per giungere fino in via Valperga.

Richiami Prodotti Italia App

Qui ha depositato e covato le uova dei suoi piccoli, i quali, una volta venuti alla luce, le hanno fatto compagnia in un insolito tour per le strade torinesi.

Il lieto fine della vicenda

Il tutto è stato segnalato alla Polizia della Circoscrizione di competenza, che si è subito attivata per ritrovare gli anatroccoli. Questi sono stati poi rinvenuti a poca distanza dal luogo della nascita.

Per concludere questa avventura, gli anatroccoli sono stati accompagnati dagli agenti fino alle rive del fiume Po, dove hanno ritrovato il loro ambiente ideale. 

Una soluzione necessaria per salvaguardare la salute degli animali.

Da qualche giorno, infatti, i ritmi della quarantena sono stati sostituiti dal graduale ritorno alle attività dei torinesi, a seguito delle nuove disposizioni per l’emergenza Coronavirus. In queste condizioni, agli anatroccoli non sarebbe stata garantita la sopravvivenza.

Foto tratta dalla pagina Facebook della sindaca Chiara Appendino

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende