Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, inizia una settimana di maltempo: pioggia prevista per quasi tutti i giorni

Meteo a Torino, inizia una settimana di maltempo: pioggia prevista per quasi tutti i giorni

Da Alessandro Maldera

Maggio 11, 2020

Secondo le previsioni del meteo, a Torino ci si prepara a una settimana caratterizzata prevalentemente dal maltempo.

La pioggia sarà finalmente protagonista dei prossimi giorni della settimana, mentre il sole difficilmente sarà visibile. Scarse le possibilità di un cambiamento delle condizioni meteorologiche, anche nel week end.

Nonostante la caduta costante delle precipitazioni, le temperature saranno stabili rispetto alla scorsa settimana.

Non si verificheranno variazioni consistenti né delle massime, né delle minime.

Meteo a Torino, inizia una settimana di maltempo: pioggia prevista per quasi tutti i giorni


Le previsioni giorno per giorno

  • Lunedì 11 maggio si aprirà con la pioggia, che cadrà già a partire dalla mattinata fino al tardo pomeriggio (37 mm), per poi interrompersi in serata. Le temperature minime saranno di 13 gradi, le massime di 19 gradi.
  • Martedì 12 maggio il cielo sarà nuvoloso sin dalle prime ore del mattino, ma non si segnalano precipitazioni per tutto l’arco della giornata. Le deboli precipitazioni cesseranno solo in serata. Le temperature saranno stabili per quanto riguarda le minime (13 gradi), in rialzo per quanto riguarda le massime (21 gradi).
  • Mercoledì 13 maggio si aprirà con un cielo molto nuvoloso. Le piogge cadranno con un’intensità piuttosto trascurabile durante il pomeriggio (3 mm), mentre in serata tornerà il sereno. Le temperature saranno in aumento a 15 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 17 gradi.
  • Giovedì 14 maggio sarà caratterizzato ancora da una mattinata nuvolosa. Le nubi saranno meno fitte durante il pomeriggio e la serata, con le condizioni che si manterranno stabili. Le temperature minime saranno in ribasso a 13 gradi, mentre le massime saliranno a 23 gradi.
  • Venerdì 15 maggio le precipitazioni ritorneranno già in mattinata (9 mm). Miglioramenti previsti per il pomeriggio, quando si rivedrà il sole. In serata però riprenderanno le precipitazioni, seppur lievemente (6 mm). Le temperature minime saranno in rialzo a 14 gradi, mentre le massime saranno in calo a 19 gradi.
  • Sabato 16 maggio inizierà con il sole, che però sarà coperto parzialmente dalle nuvole. Queste diventeranno più marcate con il passare delle ore, anticipando la caduta della pioggia nel pomeriggio e in serata (9 mm). Le temperature minime saranno stabili a 13 gradi, le massime saliranno a 20 gradi.
  • Domenica 17 maggio si aprirà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio tornerà la pioggia, che cadrà ininterrottamente fino in serata (8 mm). Le temperature minime scenderanno a 12 gradi, le massime toccheranno quota 22 gradi.

Previsioni www.3bmeteo.it

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende