Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, la settimana inizia con il sole: pioggia in arrivo nel week end

Meteo a Torino, la settimana inizia con il sole: pioggia in arrivo nel week end

Da Alessandro Maldera

Maggio 04, 2020

Le previsioni per il meteo a Torino vedono l’inizio di una settimana caratterizzata da un tempo particolarmente variabile.

Nei prossimi giorni si assisterà a un cambiamento delle condizioni meteorologiche, che saranno gradevoli nelle prime giornate.

Già a metà settimana si assisterà all’arrivo delle precipitazioni, che però saranno di lieve entità. Dopo il momentaneo ritorno del bel tempo, nel week end torneranno le piogge, che questa volta saranno più intense.

Le temperature saranno invece in linea con le medie stagionali, anche in lieve rialzo rispetto alla scorsa settimana, complici anche le condizioni migliori (basti pensare alle forti precipitazioni di lunedì, martedì e giovedì sorsi).


Le previsioni giorno per giorno

  • Lunedì 4 maggio inizierà un cielo parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio il sole sarà maggiormente visibile, mentre in serata si manterrà il bel tempo. Le temperature minime saranno di 12 gradi, le massime di 23 gradi.
  • Martedì 5 maggio si aprirà con delle velature, che copriranno il sole anche durante il pomeriggio. Nella serata non si segnalano variazioni. Le temperature saranno in rialzo sia per quanto riguarda le minime (14 gradi), sia per quanto riguarda le massime (24 gradi).
  • Mercoledì 6 maggio inizierà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio arriveranno le nubi, che però non determineranno precipitazioni, nemmeno in serata. Le temperature saranno di 15 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 22 gradi.
  • Giovedì 7 maggio si aprirà con un cielo soleggiato, ma parzialmente coperto da velature. Nel pomeriggio arriveranno tutte nubi, che saranno il prologo delle lievi piogge della serata (1 mm). Le temperature minime saranno stabili a 14 gradi, mentre le massime saranno in rialzo a 24 gradi.
  • Venerdì 8 maggio inizierà con il sole, che sarà visibile sin dalla mattinata, fino al tramonto. In serata previsto ancora bel tempo. Le temperature minime saranno di 13 gradi, mentre le massime saranno di 25 gradi.
  • Sabato 9 maggio inizierà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio spazio a precipitazioni di lieve intensità (2 mm), che si interromperanno con l’arrivo della serata. Le temperature minime saranno di 15 gradi, mentre le massime saranno in calo a 22 gradi.
  • Domenica 10 maggio si aprirà con la pioggia, che cadrà per tutto il giorno. In mattinata le precipitazioni saranno di 6 mm in mattinata, mentre nel pomeriggio saranno di 12 mm. In serata dovrebbe tornare il sereno. Le temperature minime saranno di 14 gradi, le massime scenderanno a 17 gradi

(Previsioni da 3b Meteo Torino)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende