Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, dopo il maltempo arriva il sole: bel tempo fino a domenica

Meteo a Torino, dopo il maltempo arriva il sole: bel tempo fino a domenica

Da Alessandro Maldera

Aprile 29, 2020

piazza san carlo torino

Le previsioni del meteo a Torino mostrano l’arrivo di una certa stabilità dal punto di vista delle condizioni meteorologiche.

Le ultime giornate sono state caratterizzate dalla pioggia, che è caduta con una certa insistenza tra domenica 26, lunedì 27 e martedì 28 aprile. In particolare, il pomeriggio di martedì ha visto la caduta di decine di millimetri di pioggia, con le precipitazioni che sono scese (con alcune brevi interruzioni) sin dalla mattinata, per poi arrestarsi nel corso della serata.

Richiami Prodotti Italia App

Già da domenica pomeriggio si era assistito a un cambio di tendenza, che era tanto atteso, visto che per settimane intere si erano viste piogge molto scarse. Fatta eccezione per l’inizio della scorsa settimana, le precipitazioni erano ormai archiviate da diverso tempo, con intere settimane senza temporali.

Il maltempo, però, si è preso la scena per un periodo passeggero. L’arrivo del sole da mercoledì 29 aprile farà scomparire per un po’ le piogge, che non saranno visibili per almeno una settimana.

Le previsioni fino al week end

Stando a quanto riportato da 3b Meteo Torino, il sole tornerà a splendere, seppur con qualche velatura, dalla mattina del 29 aprile, per poi essere visibile fino al tramonto. Le temperature massime sfioreranno inoltre i 25 gradi, mentre le minime non scenderanno sotto la soglia degli 11 gradi.

Giovedì 30 aprile, nonostante un cielo prevalentemente soleggiato, nel pomeriggio torneranno a farsi minacciose le nubi, che porteranno anche delle trascurabili precipitazioni in serata. Non ci saranno particolari effetti sulle temperature, con le massime che si manterranno comunque sui 20 gradi e le minime sui 12.

Da venerdì 1 maggio a sabato 3 maggio, invece, ci sarà ampio spazio per il sole. Il cielo sarà sereno quasi ininterrottamente per tutto il fine settimana, con le temperature che saranno molto gradevoli. Si partirà con delle minime comprese tra i 10 e i 15 gradi, per arrivare, nelle ore più calde, a oscillazioni tra i 20 e i 25 gradi.

Dunque, ci si immergerà nuovamente in un clima tipicamente primaverile, di cui però pochi potranno godere in questo periodo di quarantena. 

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende