Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, ha inizio una settimana di tempo instabile: pioggia e sole si alterneranno nei prossimi giorni

Meteo a Torino, ha inizio una settimana di tempo instabile: pioggia e sole si alterneranno nei prossimi giorni

Da Alessandro Maldera

Aprile 20, 2020

Le previsioni per il meteo a Torino vedono l’inizio di una settimana caratterizzata dal tempo instabile.

Nei prossimi giorni si assisterà a una variazione costante delle condizioni meteorologiche. Inizialmente si proseguirà con le precipitazioni, già visibili nella giornata di ieri e che saranno maggiormente marcate lunedì (in misura minore martedì).

Da metà settimana ci sarà spazio per il bel tempo. Il sole sarà poi visibile stabilmente da giovedì fino a sabato, mentre domenica torneranno i temporali, seppur di breve durata.

Le temperature avranno invece un andamento molto simile a quello della scorsa settimana, con un aumento evidente delle minime e una conservazione delle massime su livelli alti.

Foto di Andrea Cherchi
  • Lunedì 20 aprile inizierà con la pioggia, che cadrà durante tutta la giornata, dalla mattina alla sera, soprattutto nel pomeriggio e in serata (45 mm in totale). Le temperature minime saranno di 12 gradi, le massime di 15 gradi.
  • Martedì 21 aprile si aprirà con altre precipitazioni (21 mm in tutto). Situazione in miglioramento nel pomeriggio, con l’attenuazione delle piogge, e in serata, con un cielo nuvoloso e la fine del maltempo. Le temperature saranno in rialzo per quanto riguarda le minime (11 gradi), in ribasso per quanto riguarda le massime (12 gradi).
  • Mercoledì 22 aprile inizierà con un cielo nuvoloso, con schiarite nel pomeriggio. In serata non si segnalano grandi novità, con le nubi che scompariranno del tutto. Le temperature saranno di 11 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 20 gradi.
  • Giovedì 23 aprile si aprirà con un cielo soleggiato, ma parzialmente coperto. Nel pomeriggio il sole continuerà a splendere, mentre in serata si manterrà il sereno. Le temperature minime saranno stabili a 11 gradi, mentre le massime saranno in rialzo a 22 gradi.
  • Venerdì 24 aprile inizierà con il sole, che sarà visibile dalle prime ore della mattina fino al tramonto. In serata previsto ancora bel tempo. Le temperature minime saranno di 6 gradi, mentre le massime saranno di 22 gradi.
  • Sabato 25 aprile inizierà con un cielo prevalentemente soleggiato. Anche le lievi nubi della mattinata scompariranno nel pomeriggio, mentre in serata le condizioni saranno stabili. Le temperature minime saranno di 11 gradi, mentre le massime aumenteranno a 23 gradi.
  • Domenica 26 aprile si aprirà ancora con un cielo prevalentemente soleggiato. Nel pomeriggio arriveranno le piogge (6 mm), che però saranno solo temporanee. In serata tornerà il sereno. Le temperature minime saranno di 10 gradi, le massime saranno di 21 gradi.

(Foto di Anna Ottonelli)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende