Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » La Reggia di Venaria verso la riapertura, i piani del direttore per l’estate

La Reggia di Venaria verso la riapertura, i piani del direttore per l’estate

Da Giulia Licari

Aprile 17, 2020

Reggia di Venaria

La Reggia di Venaria è pronta alla fase due: mascherine in dotazione per il pubblico, corsi di yoga, pic-nic ai Giardini e una grande mostra

La Reggia di Venaria non rimarrà chiusa ancora per molto. O almeno questa è l’intenzione del direttore, Guido Curto, che già da alcuni giorni sta pensando alla riapertura.

Visto che il Piemonte si sta preparando alla fase due, perché non pensare di rendere nuovamente accessibile il “Parco pubblico più bello d’Italia“?

L’idea è quella di riaprire bottega il 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica, ovviamente se i vari decreti lo consentiranno. Al vaglio tutte le dovute precauzioni: niente assembramenti, misurazione della temperatura corporea all’entrata e distribuzione di mascherine per il pubblico.

Gli eventi che riaccenderanno la Reggia di Venaria

Gli eventi pensati per l’estate sono pic-nic nelle aree verdi, possibilità di affittare le bici per visitare il Parco della Mandria e ancora corsi di yoga e tai chi all’aperto per una ventina di persone alla volta.

All’interno della Reggia di Venaria, ad accogliere il pubblico ci sarà la grande mostra Sfida al Barocco. Torino, Roma, Parigi con più di 200 opere arrivate da celebri musei internazionali. “Sarà la prima grande mostra che riapre”, ha annunciato il direttore Curto.

Gli ingressi saranno contingentati e controllati, è vero, ma almeno il pubblico potrà goderne nuovamente delle meraviglie della Reggia di Venaria. Presto, si spera.

Nel frattempo seguite gli appuntamenti online sul sito ufficiale e sui canali social.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo