Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, Pasqua e Pasquetta all’insegna del bel tempo: sole e temperature fino a 25 gradi

Meteo a Torino, Pasqua e Pasquetta all’insegna del bel tempo: sole e temperature fino a 25 gradi

Da Alessandro Maldera

Aprile 12, 2020

Le previsioni del meteo, a Torino, vedono l’arrivo del bel tempo per le giornate più importanti delle festività pasquali.

Pasqua e Pasquetta saranno immerse in un clima davvero gradevole, con un sole e delle temperature perfettamente in linea con le medie stagionali.

Un trend che si sta confermando da qualche giorno a questa parte, con il caldo che è diventato protagonista delle giornate torinesi di questo periodo.

Le previsioni di questi due giorni

Per la domenica di Pasqua, oltre a lievi velature, ci sarà spazio per un cielo sereno, che si conserverà fino al tardo pomeriggio. Le temperature minime saranno di 11 gradi, mentre le massime toccheranno quota 25 gradi.

Lunedì 13 aprile, giorno di Pasquetta, inizierà con un cielo prevalentemente soleggiato. Solo nel pomeriggio si faranno vedere delle nubi, che però non porteranno a conseguenze immediate. La situazione si manterrà pressoché invariata fino in serata.

Le temperature minime saranno di 12 gradi, mentre le massime scenderanno a 21 gradi.


Insomma, per tutti coloro che sognavano di passare queste giornate al parco oppure con una grigliata, o semplicemente in compagnia all’aperto, avrebbero potuto contare anche sul bel tempo, che resisterà fino alla serata. Invece bisognerà fare i conti con le attuali ordinanze, che impongono l’obbligo di rimanere a casa, per il bene di tutti.


Non mancheranno, ovviamente, casi di trasgressione, con numerosi torinesi che si faranno tentare dal bel tempo per infrangere le regole attualmente vigenti.

Foto di Andrea Cherchi

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende