Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Il Grattacielo Intesa Sanpaolo illuminato con i colori della bandiera italiana: iniziativa serale per due settimane

Il Grattacielo Intesa Sanpaolo illuminato con i colori della bandiera italiana: iniziativa serale per due settimane

Da Alessandro Maldera

Aprile 08, 2020

Il Grattacielo Intesa Sanpaolo sarà illuminato con i colori della bandiera italiana per almeno due settimane.

Già a partire da lunedì 6 aprile e per i prossimi quindici giorni, infatti, sulla facciata dell’imponente struttura che si affaccia su corso Inghilterra e corso Vittorio Emanuele II sarà possibile apprezzare una proiezione del Tricolore.

Una novità che è stata ideata come supporto simbolico del Gruppo alla causa della lotta al Coronavirus, che sta mettendo in difficoltà il nostro Paese e che, al tempo stesso, lo sta compattando, viste le proporzioni dell’emergenza.

Come ha anche affermato il presidente Gros-Pietro, l’idea della rappresentazione della bandiera italiana sulla facciata è una sorta di abbraccio virtuale a tutto il Paese, con l’auspicio che tutto questo possa finire al più presto.

Gli altri simboli della città illuminati per occasioni speciali

Quella del Grattacielo Intesa Sanpaolo è una delle tante iniziative che coinvolge i simboli della città in occasioni speciali.

Basti pensare alla Mole Antonelliana, che spesso e volentieri viene coinvolta in illuminazioni dedicate a ricorrenze (storica quella del ricordo del Grande Torino), eventi benefici (come la corsa Just The Woman I Am), periodi festivi (le luci blu, rosse e bollicine per Natale e Capodanno) e molto altro.
Insomma, degli spettacoli organizzati, che rendono ancora più suggestive le meraviglie della nostra città.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende