Articoli HPTerritorio

A Givoletto mascherine gratis per tutti gli abitanti: gesto di solidarietà dalla Diastar

240
Tempo di lettura: < 1 minuto

Distribuite a Givoletto mascherine gratis per tutti gli abitanti: il regalo dell’azienda Diastar

Già a partire da ieri, giovedì 2 aprile, è iniziata la distribuzione di questi dispositivi per la protezione personale dal Covid-19 nel comune dell’area metropolitana di Torino.

Le mascherine sono 4mila e sono state messe a disposizione dall’azienda Diastar. Quest’ultima, che si trova a Grugliasco in corso Allamano, ha deciso di scendere in campo per dare un contributo concreto nella sua lotta al Coronavirus.


La ditta, infatti, si occupa principalmente della produzione di frese diamantate per il settore dentale, si è cimentata nella realizzazione di speciali mascherine. Della loro distribuzione si occupano alcuni rappresentanti del Comune e diversi volontari, che stanno girando casa per casa per assicurare che le protezioni arrivino a tutti.


La composizione delle mascherine della Diastar


La Diastar si è resa protagonista di un gesto di grande solidarietà, che assume ancora più valore, se si pensa alla composizione delle mascherine. Queste ultime, infatti, presentano alcune particolarità di fabbricazione.


Si tratta infatti di mascherine provviste di una forte membrana interna in particelle d’argento, che svolge un’azione “biocida”.

Il tessuto con cui vengono realizzate è antibatterico, impermeabile, termoregolante, idrorepellente e ionizzanti. A ciò va aggiunta la possibilità di lavare queste protezioni in lavatrice a 40 °C o in autoclave.


Al momento, la Diastar riesce a produrre ben 2mila e 500 mascherine al giorno.

L’obiettivo è quello di riuscire a fornire il maggior numero possibile di persone e di aiutare anche la Croce Rossa, che necessita di questo tipo di sostegno.

240

Related Articles

240
Back to top button
Close
Close