Articoli HPCronaca di Torino

Rafforzate le sanzioni per chi esce in Piemonte senza necessità: la linea dura di Cirio

503
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Regione aumenterà le sanzioni per chi esce in Piemonte senza necessità


La Regione sta pensando alla possibilità di inasprire le sanzioni per chi esce in Piemonte senza una valida motivazione.


Per combattere il Coronavirus si farà ricorso a misure più stringenti. Sarà adottata una linea più dura per fare fronte all’emergenza, in modo da limitare al minimo gli spostamenti dei cittadini e, di conseguenza, la potenziale diffusione del virus.

Un pericolo più che mai concreto, se si osservano i dati quotidiani su nuovi contagi e decessi.


Come ha spiegato lo stesso Cirio, l’amministrazione regionale è al lavoro per valutare la fattibilità giuridica di eventuali modifiche alle multe e alle pene da infliggere a chi infrange le disposizioni.
L’obiettivo delle istituzioni è quello di far capire chiaramente a tutti i piemontesi che non ci sono le condizioni tecniche per uscire di casa, fatta eccezioni per le casistiche di necessità contenute all’interno dei decreti regionali e nazionali.

Le altre regole d’emergenza adottate in precedenza


Nelle scorse settimane sono arrivate anche altre importanti direttive, valide soprattutto per il commercio e per i posti che attirano grandi quantità di persone.


Coloro che escono di casa non possono concentrarsi presso i luoghi pubblici in più di due persone per volta. Sono inoltre chiusi tutti gli uffici pubblici e gli studi professionali non essenziali.


Le stesse disposizioni sono state estese anche ai cantieri, alle slot machine e ai numerosi distributori automatici di alimenti e bevande. Sono stati perfino vietati gli spostamenti verso le seconde case.


Una serie di provvedimenti stringenti, per poter eliminare rapidamente questo problema di proporzioni mai conosciute. Probabilmente si assisterà ad altre direttive, per poter contenere al massimo gli effetti del virus.

503

Related Articles

503
Back to top button
Close
Close