Articoli HPCronaca di Torino

A Torino si può uscire con i bambini: solo un genitore per accompagnare i minori

883
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Torino si può uscire con i bambini: permesso solo per un genitore per accompagnare i minori

Torino si può uscire con i bambini.
Tra i tanti interrogativi che attanagliano i cittadini su ciò che è possibile o che non è possibile fare, ne viene svelato uno piuttosto gettonato negli ultimi periodi.

Diversi genitori si sono chiesti in modo privato e pubblico se fosse consentito uscire per una passeggiata all’aria aperta con i propri piccoli. Addirittura sono pervenute richieste di spiegazioni anche alla Sindaca di Torino, Chiara Appendino.


Un quesito non da sottovalutare, se si pensa che in queste settimane di quarantena sono costretti a rimanere a casa tutti, con i più giovani che manifestano un maggiore bisogno di svagarsi. Senza contare la famosa “problematica” della convivenza forzata per un gran numero di giorni.


A fare luce su questa curiosità è stato il Ministero dell’Interno, che ha fatto pervenire una circolare contenente alcune delucidazioni circa le limitazioni imposte dal Governo centrale per arginare la diffusione del Coronavirus.

L’uscita considerata come attività all’aperto

Nel testo della circolare in questione è contenuta una buona notizia per chi non attendeva altro che un po’ di libertà.


Il Viminale, infatti, ha disposto la possibilità di uscire con i propri figli. Ad alcune condizioni, però. Leggendo bene le disposizioni si può notare come questo sia concesso, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione.


Inoltre, questa attività può essere svolta in qualità di spostamento motivato da situazioni di necessità o per motivi di salute. Insomma, bisogna questi movimenti possono essere classificati al pari delle attività sportive e all’aperto, alle quali tutti i giorni assistiamo, tra ciclisti e runner.

883

Related Articles

883
Back to top button
Close
Close