Coronavirus, Ferrero premia i dipendenti che sono rimasti durante l’emergenza
La Ferrero premia gli operai e i dipendenti al lavoro durante l’emergenza Coronavirus: per loro 750 euro lordi in busta paga
La Ferrero si accoda ad altre grandi aziende e premia i dipendenti che sono rimasti durante l’emergenza Coronavirus e hanno assicurato la continuità produttiva e distributiva dei prodotti.
Una decisione che allevierà gli sforzi che i lavoratori hanno dovuto compiere in questi giorni di blocchi e paure di contagio. Nonostante la riduzione del numero di operai sulle linee di produzione, tutti i reparti dalla vendita alla logistica hanno continuato la loro attività, pur con le debite precauzioni.
I dipendenti dell’azienda contribuiscono a far sì che “tutti gli italiani possano fare la spesa normalmente – comunicano da Ferrero – senza trovare quegli scaffali vuoti che generano panico e indebite preoccupazioni nella popolazione, con reazioni scomposte”.
Così, per chi ha assicurato una continuità lavorativa dal 16 marzo al 24 aprile, ci sarà un bonus di 750 euro lordi, parametrati a seconda dell’effettiva presenza.
Lo stabilimento di Alba ha visto la riduzione del 50% della forza lavoro, lasciando a riposo l’altra metà con ferie e permessi retribuiti.
L’azienda della Nutella ha poi attivato lo smart working per il personale amministrativo con il venerdì di ferie fino al 17 aprile.