Articoli HPTerritorio

Aumentano i guariti da Coronavirus in Piemonte, altri 72 i decessi nella regione

174
Tempo di lettura: < 1 minuto

Crescono le guarigioni da Coronavirus in Piemonte: sono 75 le persone che hanno superato la malattia

Arrivano nuovi aggiornati dal fronte Coronavirus in Piemonte.

I pazienti che sono virologicamente guariti dal Covid19 sono saliti di altre 75 unità. Un aumento registrato in questo fine settimana, l’ennesimo all’insegna di un’attività frenetica tra le corsie e i reparti delle strutture ospedaliere locali.

Una buona notizia che giunge dal settore sanitario della nostra Regione, che da ormai diverse settimane si trova a fare i conti con una emergenza davvero senza limite.

Come per gli altri pazienti che hanno superato questa malattia, anche per i nuovi guariti sono stati eseguiti due test consecutivi. Si tratta di una prassi che rispetta le indicazioni del Consiglio Superiore di Sanità. Le verifiche condotte sono state realizzate a distanza di 24 ore e hanno evidenziato i medesimi risultati.

A seguito di ciò, per la maggior parte di essi è stata disposta la dimissione dalle strutture.

La situazione Coronavirus in Piemonte: ultimi numeri su contagi e decessi

Analizzando il quadro generale della situazione, i contagi in tutto il Piemonte hanno superato le 8mila e 400 unità. Sono 1.266 in provincia di Alessandria, 385 in provincia di Asti, 467 in provincia di Biella, 613 in provincia di Cuneo, 715 in provincia di Novara, 4.012 in provincia di Torino, 442 in provincia di Vercelli, 363 nel Verbano-Cusio-Ossola, 80 residenti fuori regione, ma ospitati presso le nostre strutture.

Attualmente sono stati 734 i decessi in Piemonte di pazienti risultati positivi al Coronavirus.

Guardando i dati diffusi dalla Regione, ne sono stati registrati 155 ad Alessandria, 32 ad Asti, 68 a Biella, 50 a Cuneo, 103 a Novara, 236 a Torino, 32 a Vercelli, 45 nel Verbano-Cusio-Ossola, 13 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Tag
174

Related Articles

174
Back to top button
Close
Close