Articoli HPTerritorio

La Protezione Civile di Torino a disposizione di tutti per qualsiasi urgenza: ecco i numeri utili

4165
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Protezione Civile di Torino è a disposizione per aiutare i cittadini nei servizi di prima necessità: ecco i numeri da contattare

La Protezione Civile di Torino si mette a disposizione per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini.
Le persone bisognose sono in costante crescita in questo periodo di forte emergenza. Pertanto, i volontari della Protezione Civile della nostra città sono in prima linea per rendere meno duro questo periodo per molti torinesi.

Gli operatori, insieme agli addetti dei Servizi sociali, saranno disponibili chiamando il numero verde 800444004.

Il contatto fornito sarà fruibile per poter disporre del servizio di consegna della spesa a casa (qualora ci fosse l’impossibilità di recarsi autonomamente presso negozi e supermercati). Oppure per affidare momentaneamente il proprio animale domestico per una passeggiata. O ancora, per reperire le medicine necessarie per le proprie cure, con gli incaricati che si occuperanno anche delle spese in farmacia (attualmente molto affollate e non sempre rifornite di tutti i farmaci per soddisfare tutte le richieste).

Dettagli dell’iniziativa della Protezione Civile di Torino

Questa nobile iniziativa consiste nella raccolta delle chiamate ricevute, che vengono poi smistate tra i volontari della Protezione Civile e delle associazioni di volontariato disponibili per far fronte alle richieste.

È possibile contattare il numero indicato tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 17:00. Coloro che necessitano di ulteriore assistenza possono comunque rivolgersi a un altro numero, il seguente: 01101137000.

Al numero verde possono anche rivolgersi i tanti torinesi che intendono rendersi utili in questo momento di difficoltà. Coloro che hanno intenzione di fornire un aiuto concreto possono contattare il numero sopra indicato per poter ottenere informazioni su come muoversi per dare una mano.

Infine, dallo scorso 16 marzo è attivo un altro numero di telefono: 01101137782. Quest’ultimo è fondamentale per dare sostegno a chi richiede un supporto psicologico. Sono tantissime le persone che sono sole in casa e che avrebbero bisogno di parlare con qualcuno. Per questo sono presenti diversi volontari per questo genere di aiuto. Il servizio, che viene gestito dall’associazione “Psicologi per i popoli”, è attivo ogni giorno, dalle 10:00 alle 12:00.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale della Protezione Civile

Tag
4165

Related Articles

4165
Back to top button
Close
Close