Home Articoli HP Aumentano i guariti da Coronavirus in Piemonte: i contagi crescono, ma in...

Aumentano i guariti da Coronavirus in Piemonte: i contagi crescono, ma in maniera più contenuta

Provette Coronavirus
Aumentano i guariti da Coronavirus in Piemonte: i contagi crescono, ma in maniera più contenuta (fonte foto: dentrolanotiziabreak.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Crescono le guarigioni da Coronavirus in Piemonte: ridimensionata la crescita dei contagiati

Arrivano notizie parzialmente confortanti dal fronte Coronavirus in Piemonte.
I pazienti che sono virologicamente guariti dal Covid19 sono saliti da 8 a 10 unità. Un aumento registrato in questo fine settimana, caratterizzato (come sempre, da diverse settimane a questa parte) da un’attività frenetica tra le corsie e i reparti delle strutture ospedaliere locali.

Una buona notizia che giunge dal settore sanitario della nostra Regione, che si trova a fare i conti con una emergenza con pochi precedenti.

Come per gli altri pazienti, anche per i nuovi guariti sono stati eseguiti due test consecutivi, come da prassi stando alle indicazioni del Consiglio Superiore di Sanità. Le verifiche condotte sono state realizzate a distanza di 24 ore e hanno evidenziato i medesimi risultati.

È stata dunque disposta, per la maggior parte di essi, la dimissione dalle strutture, seguita dal ritorno a casa.

La situazione dei contagi e decessi

Se si guarda al quadro generale della situazione, i contagi in tutto il Piemonte hanno superato le 4mila unità.

La provincia di Torino è prima con circa 1800 casi, seguita dai 708 di Alessandria, dai 362 di Novara, dai 283 di Cuneo, dai 232 di Vercelli, dai 227 di Biella, dai 169 di Asti e dai 149 del Verbano-Cusio-Ossola. Altri 43 pazienti residenti fuori regione sono ospitati presso le nostre strutture.

Attualmente sono stati 255 i decessi in Piemonte di pazienti risultati positivi al Coronavirus.
Al primo posto di questa triste graduatoria troviamo Alessandria con 71 morti, seguita da Torino con 62, Novara con 33, Biella con 25, Cuneo con 19, Verbano-Cusio-Ossola con 17, Vercelli con 14 e Asti con 10. Altri quattro morti in Piemonte erano invece residenti in altre regioni.


Gli aggiornamenti sulla situazione Coronavirus in Piemonte