Articoli HPTerritorio

Webathon, la maratona solidale per il Piemonte: 12 ore di diretta con 70 personaggi famosi

1533
Tempo di lettura: < 1 minuto

Webathon X il Piemonte: da Piero Angela a Giorgio Chiellini, saranno 70 i personaggi che “correrano” la maratona solidale online

Oggi, mercoledì 18 marzo, nelle nostre case si correrà una maratona solidale via social a favore del sistema sanitario del Piemonte che in questi giorni sta vacillando. Il progetto prende il nome di Webathon X il Piemonte. Si tratta di una vera e propria maratona web di personaggi famosi da seguire in diretta streaming.

Saranno 70 i volti che si alterneranno durante le 12 ore di diretta e si passeranno la staffetta senza fermarsi mai. Una catena fatta di personaggi dello spettacolo, della musica, dello sport, della cultura e dell’imprenditoria, piemontesi e non. Tutti riuniti per un’unica causa: raccogliere fondi per sostenere gli ospedali del Piemonte, acquistare dispositivi medici fondamentali per i pazienti e risollevare il personale sanitario che sta affrontando l’emergenza Coronavirus.

Tra i partecipanti della maratona solidale: Piero Angela, Massimo Giletti, Giorgio Chiellini, Bebe Vio, gli Eugenio in via di Gioia. E ancora Cristina Chiabotto, Gabry Ponte, Raul Cremona, il Mago Forest, Rudy Zerbi, Jimmy Ghione, Arturo Brachetti e molti altri.

Che cos’è Webathon X il Piemonte?

Webathon X il Piemonte, nato da un progetto del conduttore Walter Rolfo, servirà a ricordare ai cittadini di aderire alla campagna #iorestoacasa per contenere il contagio da Coronavirus. E poi consentirà a tutti di fare anche solo una piccola donazione, che messa insieme alle altre risulta fondamentale per sorreggere un intero sistema.

“Webathon sarà un vero e proprio allenamento a essere positivi – racconta Rolfo – Una maratona per dare alle persone 12 ore di strategie e pensieri, per imparare a sorridere e invitarle a donare e sostenere tutti coloro che stanno soffrendo e hanno bisogno di aiuto”.

Ogni personaggio ospite avrà a disposizione 15 minuti per condividere il proprio personale metodo di allenamento alla felicità. Un evento pensato affinché ognuno potesse dare il proprio contributo pur restando tra le mura di casa.

Un messaggio importante per dire che si può fare l’impossibile anche dal proprio salotto”, conclude Walter Rolfo.

Dove e quando

Vi aspettiamo tutti collegati oggi, mercoledì 18 marzo, dalle ore 12 alle 24 sul canale Instagram di Webathon o sulla Pagina Facebook della Regione Piemonte e del Consiglio Regionale.

Tag
1533

Related Articles

1533
Back to top button
Close
Close