Articoli HPTerritorio

Ebook gratis per tutti i torinesi: l’iniziativa delle Biblioteche civiche di Torino

47611
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutti i torinesi, anche quelli non registrati al servizio di prestito, avranno libero accesso agli scaffali delle Biblioteche civiche di Torino: ebook gratis per 40 giorni

In questa fase di emergenza sanitaria gli istituti di cultura, seppur chiusi, offrono il proprio supporto alla comunità lanciando iniziative davvero speciali.

“In questa situazione eccezionale – spiega l’assessora alla Cultura Francesca Leon – le Biblioteche civiche torinesi rafforzano la propria presenza online, aprendo i propri servizi a tutti i torinesi”. L’iniziativa, infatti, è rivolta anche a coloro che non sono iscritti al servizio di prestito.

Le biblioteche torinesi metteranno a disposizione degli utenti ebook gratis, giornali, riviste, ma anche album da ascoltare in streaming, video e audiolibri, per poter passare la quarantena immersi nella cultura.

Come funziona la Biblioteca Digitale e dove trovo gli ebook gratis?

I cittadini, residenti o domiciliati a Torino, potranno avere accesso libero alla biblioteca digitale per 40 giorni. Se poi vorranno continuare a usare il servizio, bisognerà recarsi in biblioteca l’iscrizione definitiva.

Per il momento, invece, per usufruire della Biblioteca Digitale basta compilare un modulo disponibile qui.

Al’interno della piattaforma MediaLibraryOnLine troverete un catalogo di oltre 18.000 libri elettronici: romanzi, saggi e molti altri testi da scaricare. Si possono scegliere fino a tre ebook al mese da leggere tramite tablet, smartphone o altre piattaforme e-reader.

Si trovano anche materiali didattici online per la scuola primaria e per la scuola secondaria.

Scopri di più

Da non dimenticare, tra gli altri servizi on line delle Biblioteche civiche, le “Letture ad alta voce per i più piccoli”, che potete trovare sulle pagine social delle Biblioteche civiche torinesi.

Tag
47611

Related Articles

47611
Back to top button
Close
Close