Mole24 Logo Mole24
Home » Urbanistica » Torino, sospesa Ztl e strisce blu fino al 25 marzo

Torino, sospesa Ztl e strisce blu fino al 25 marzo

Da Giulia Licari

Marzo 12, 2020

Ztl Torino

Si tratta dell’ennesima ordinanza, firmata dalla Sindaca Chiara Appendino, per far fronte all’emergenza Coronavirus a seguito delle misure prese dal Presidente del Consiglio Conte. Lo ha annunciato stamattina in videoconferenza da Palazzo Civico, in accordo con l’assessora ai Trasporti Maria Lapietra.

“È importante in questo momento garantire gli spostamenti a chi garantisce i servizi essenziali”, ha spiegato Appendino.

La Zona a traffico limitato sarà dunque temporaneamente libera alla circolazione, ma “la Ztl romana e le vie riservate al trasporto pubblico rimangono attive”, chiarisce Lapietra. Le soste nelle strisce blu per due settimane non saranno da pagare, mentre restano a pagamento i parcheggi coperti.

Nel frattempo, anche la flotta Gtt verrà riorganizzata, vista la chiusura delle scuole e la riduzione dell’utenza. Rimane invariata la sanificazione quotidiana di bus e tram, mentre la metropolitana continua ad essere frequentemente arieggiata.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo