Home Articoli HP Cose da fare restando a casa: guardare le opere del Teatro Regio,...

Cose da fare restando a casa: guardare le opere del Teatro Regio, gratis, in streaming

Interno teatro Regio
Cose da fare restando a casa: guardare le opere del Teatro Regio, gratis, in streaming
Tempo di lettura: < 1 minuto

#OperaontheSofa è il nome dell’iniziativa lanciata dal teatro Regio che consente di vedere ogni giorno, gratuitamente, le prove di uno spettacolo

La cultura torinese viene incontro ai propri cittadini in questo periodo difficile. Il decreto del Governo varato ieri sera (vedi il testo) ha rafforzato le misure restrittive per fermare il diffondersi del Covid-19. L’Oms ha dichiarato ieri la pandemia a livello mondiale. L’appello, a cui che anche noi di Mole24 ci uniamo, è quello di non uscire di casa, ove possibile.

Ma non per forza non uscire di casa deve essere una punizione. Infatti, potrebbe essere l’occasione per visitare virtualmente il nostro Museo Egizio o guardare un film classico del Museo del Cinema e perché no, godersi di un’opera lirica del teatro Regio.

L’appuntamento #OperaontheSofà è ogni pomeriggio alle ore 18 sul canale Youtube del teatro Regio. Ogni giorno saranno visibili nuove opere di Teatro completamente gratis da godersi dal divano di casa.

Il primo spettacolo che è andato in onda ieri, ancora visibile, è l’opera di Giovanni Verdi il Nabucco. Diretto da Donato Renzetti con la regia Andrea Cigni, è andato in scena lo scorso mese di febbraio e ora è disponibile online gratuitamente.

Come vedere le Opere del Teatro Regio gratis?

Collegati al canale youtube del teatro e scegli il tuo spettacolo preferito. Facile no?


Cose da fare restando a casa: visitare il Museo Egizio di Torino

Cose da fare restando a casa: guardare i film classici del Museo del Cinema di Torino