Articoli HPTerritorio

Coronavirus Piemonte, da oggi attivo un conto corrente per sostenere medici e infermieri

1712
Tempo di lettura: < 1 minuto

In questa situazione di emergenza che accomuna tutti, il concetto di solidarietà e altruismo diventano ancor più importanti.

L’amatissimo Alberto Angela ha pubblicato un video ieri, chiedendo a tutti di rimanere nelle proprie case, di seguire le disposizioni del governo e di sostenere il lavoro degli operatori sanitari che stanno in prima linea. E conclude l’appello con un concetto toccante: “Una persona che salva un’altra persona è un eroe, ma se questa persona ne salva 10 o 100 è un infermiere o un medico. Sono proprio loro i nostri eroi.”

Della stessa idea è la Regione Piemonte che ha appena istituito un conto corrente “Coronavirus” per effettuare delle donazioni a sostegno dell’apparato sanitario regionale.

I fondi raccolti serviranno ad acquistare dispositivi medici e a sorreggere le strutture sanitarie che si stanno occupando dell’emergenza Coronavirus. Sosterranno medici, infermieri, operatori sanitari e tutto il personale impegnato in questa battaglia.

Conto Corrente Coronavirus Regione Piemonte

Per contribuire basta indirizzarsi a:

“Regione Piemonte – Sostegno emergenza Coronavirus”

codice Iban UniCredit Group – IT 29 H 02008 01152 000100689275

Per ulteriori informazioni, consultare il sito della Regione Piemonte

Luciana Litizzetto lancia la raccolta fondi

“La situazione è molto complicata e ciascuno di noi deve fare la sua parte. Io, come molti miei colleghi, ho pensato di aprire una raccolta fondi per tutti gli Ospedali della Regione Piemonte”. Inizia così il discorso di Luciana Litizzetto fatto su Instagram.

La campagna si chiama #riprendiAMOfiato contro il Coronavirus e in 24 ore hanno raccolto già 149mila euro.

Scopri di più sull’iniziativa!

Tag
1712

Related Articles

1712
Back to top button
Close
Close