Articoli HPTerritorio

Controlli anti-assembramento, scatta la denuncia per 10 locali di Piazza Vittorio a Torino

14514
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avevano preso sotto gamba il primo decreto, i controlli anti-assembramento non hanno risparmiato i titolari dei locali protagonisti della movida di Torino

Il decreto per limitare il contagio da Coronavirus era attivo già dal 4 marzo: tutti gli eventi, pubblici o privati, che generavano affollamento di persone erano vietati. Tutto ciò per contrastare il diffondersi del virus che ha messo in ginocchio il sistema sanitario nazionale. I proprietari dei locali dovevano assicurare la distanza interpersonale di un metro per essere in regola. Ma così non è stato.

Almeno per quanto riguarda dieci locali di Piazza Vittorio, pizzicati sabato sera dagli agenti della PAS (Polizia Amministrativa e Sociale).

Una segnalazione di un’elevata presenza di ragazzi in centro aveva attivato la squadra arrivata sul posto per verificare il rispetto del decreto. Dopo i dovuti controlli anti-assembramento, è scattata la denuncia per dieci locali di Piazza Vittorio a Torino trovati pieni di gente sia negli spazi interni che nell’area antistante ad essi.

È stata documentata la presenza di vari gruppi di giovani intenti a consumare drink in barba al decreto contro il Coronavirus. Una situazione che ha messo in difficoltà i gestori dei locali, denunciati per inosservanza di provvedimento dell’Autorità.

Il titolare del locale SOHO 23 è stato multato anche per somministrazione di alcolici ai minori di sedici anni.

Mentre il proprietario di OPPOSTO se la passerà ancor peggio: tra le mura del locale si stava svolgendo una festa di 50 persone a stretto contatto tra loro con tanto di consolle e due dj che animavano la serata. Una pratica illegale data la mancata licenza e di un’opportuna verifica di agibilità.

Con il nuovo decreto, i locali dovranno obbligatoriamente chiudere alle 18.

Vedi tutte le misure per il Coronavirus adottate a Torino

Tag
14514

Related Articles

14514
Back to top button
Close
Close