Articoli HPEventiTerritorio

Just The Woman I Am, rinviata la corsa dell’8 marzo a Torino

1629
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’emergenza Coronavirus ha colpito anche Just The Woman I Am, la corsa non competitiva organizzata per l’8 marzo a Torino sarà rinviata

La manifestazione (per il momento) non si terrà e verrà rinviata a data da destinarsi. È quanto si legge nel comunicato ufficiale degli enti organizzatori. “Purtroppo, anche a seguito dello slittamento della riapertura delle scuole e degli atenei, riteniamo non sussistano ad oggi le condizioni per immaginare piazza Castello gremita dalla marea rosa nella giornata di domenica 8 marzo”.

Di certo l’evento in rosa – organizzato per raccogliere fondi per la ricerca universitaria contro il cancro – non avrebbe la stessa risonanza di tutti gli altri anni.

Gli iscritti erano già 16mila, ma molti di loro probabilmente non si sarebbero presentati per la paura del contagio da Coronavirus.

“Molti scienziati sembravano confortarci sul fatto che non fosse rischioso – spiega il presidente Riccardo D’Elicio – E la politica ci chiedeva di dare un segnale di ritorno alla vita normale. Ci sarebbe piaciuto molto dare questo messaggio di ripresa. La psicosi però è più forte di quello che si pensava”.

Ma non è tutto perso, Just The Woman I Am a Torino verrà solo rinviata, non cancellata.

“Puntiamo a recuperarla entro la chiusura delle scuole a giugno”, conclude D’Elicio. Le quote versate per la donazione, di fatto, saranno valide per la nuova data.

Si invitano poi tutti coloro che hanno ritirato la maglietta a indossarla domenica 8 marzo e farsi un selfie postandolo sui propri social.

Un segnale forte di resistenza seppur virtuale.

Per tutti gli aggiornamenti, consultate il sito web ufficiale

Tag
1629

Related Articles

1629
Back to top button
Close
Close