Articoli HPTerritorio

Neve in montagna, il Piemonte rilancia la stagione frenata dal Coronavirus

11540
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli impianti sciistici del Piemonte avevano subito un brusco calo delle prenotazioni a causa del Coronavirus, ma poi è arrivata la neve in montagna.

Quaranta centimetri a Sestriere, mezzo metro a Bardonecchia, una ventina a Prali. Così risorgono gli impianti e le strutture alberghiere delle montagne olimpiche che si erano svuotati per l’emergenza sanitaria. C’è stato un picco di disdette dai paesi scandinavi per quanto riguarda gli hotel di Pragelato, Sauze e Sestriere. Le scolaresche non si vedono più a Bardonecchia, viste le cancellazioni delle attività scolastiche. Resistono invece gli inglesi e gli olandesi che non si lasciano frenare dalla psicosi Coronavirus.

“Non ci sono problemi per la salute in montagna, anzi – si affretta a dire Luisella Bourlot, direttrice generale della Vialattea – finora è stata una stagione straordinaria”. E la neve che è caduta in montagna in Piemonte nelle ultime ore non fa che accrescere la positività tra le piste.

Bardonecchia Neve

Bardonecchia – Neve in montagna, il Piemonte rilancia la stagione frenata dal Coronavirus

Le foto sono diventate subito virali. Ieri gli uffici della BardonecchiaSki e del Consorzio Turistico hanno ricevuto numerose telefonate da parte di clienti che volevano accertarsi delle condizioni degli impianti.

Nel frattempo le strutture ricettive si stanno attrezzando con sconti e pacchetti per recuperare le camere vuote. Vista la chiusura delle scuole fino all’8 marzo, invitano i turisti a prolungare il soggiorno in montagna.

“Bisogna spiegare alle persone che qui non ci sono contagi e che stare all’aria aperta, al freddo, lontani dalle città è più sicuro”, afferma Davide Coda, titolare di Shackleton al Colle.

Magari la neve in montagna in Piemonte, oltre a risanare gli impianti sciistici, risolleverà anche il morale dei cittadini e dei turisti preoccupati dal Coronavirus.

Tag
11540

Related Articles

11540
Back to top button
Close
Close