Articoli HPTerritorio

Grugliasco, maestre dell’asilo ogni sera leggono le storie ai bimbi a casa per il Coronavirus

7654
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’iniziativa è partita dalle maestre dell’asilo Hakuna Matata Baby Parking di Grugliasco, in provincia di Torino. Un libro a sera per mantenere i contatti con i bimbi rimasti a casa in seguito all’ordinanza che ha chiuso l’asilo per il Coronavirus.

Stando all’ordinanza regionale n.25 del 2 marzo, le scuole e i servizi per l’infanzia del Piemonte rimarranno chiusi fino all’8 marzo. Una decisione difficile da spiegare ai bambini. In particolare quelli dai 0 ai 3 anni, che improvvisamente si ritrovano senza la compagnia delle maestre e degli altri compagni di gioco.

Così, per limitare il disorientamento e sentirsi tutti più vicini – seppur a distanza – le maestre dell’asilo Hakuna Matata di Grugliasco hanno lanciato una originale iniziativa. Ogni sera, a turno, pubblicano sulla pagina Facebook un video da far vedere ai bimbi in cui raccontano una storia della buonanotte.

Libri per Bambini
Grugliasco, maestre dell’asilo ogni sera leggono le storie ai bimbi a casa per il Coronavirus (fonte foto: pagina Facebook Hakuna Matata Baby Parking Grugliasco)

Un modo per mantenere i contatti con i bambini, che ogni giorno domandano ai genitori come mai non vanno all’asilo. “I bimbi ci chiedevano come mai fossimo chiuse, dove eravamo, perché non giocavamo con loro – racconta Iria Berardi, titolare del Baby Parking – così abbiamo deciso di pubblicare ogni sera un video”.

Il primo è stato postato sabato sera ed è stato visualizzato da più di 1500 persone. “È stato per noi un modo per ringraziarli di tutto l’affetto ricevuto la settimana precedente – conclude Iria – Speriamo di tornare a lavoro presto, diversamente continueremo a pubblicarne”.

Tag
7654

Related Articles

7654
Back to top button
Close
Close