Articoli HPTerritorio

Università di Torino, lezioni in presenza ed esami sospesi fino al 7 marzo in tutte le sedi

3729
Tempo di lettura: < 1 minuto

È arrivata ieri sera la conferma da parte del Rettore, per tutte le sedi dell’Università di Torino – incluse le extrametropolitane – le lezioni in presenza e gli esami saranno sospesi fino al 7 marzo 2020.

La decisione è stata presa per far fronte all’emergenza Coronavirus in Piemonte che attualmente non si è ancora stabilizzata.

Come succede per le scuole, in questi giorni tutti i locali (aule, aule studio, biblioteche, servizi e zone di passaggio) saranno sottoposti ad interventi specifici di sanificazione.

Nella settimana dal 2 al 7 marzo, dunque, per quanto riguarda UniTo le lezioni in presenza saranno sospese così come gli esami.

Da martedì verranno comunicate le modalità di recupero delle lezioni perse e si procederà con forme di didattica a distanza promosse dal Miur data la situazione Coronavirus.

Gli appelli d’esame rimasti in sospeso verranno riprogrammati una volta riaperte le sedi.

Rimarranno chiuse anche le aule studio di tutte le sedi UniTo, incluse le biblioteche.

“L’Ateneo si sta adoperando perché le carriere degli studenti non subiscano conseguenze”, afferma il Rettore Stefano Geuna. Così anche tutte le scadenze amministrative, compreso il caricamento della tesi di laurea, verranno riprogrammate per consentire agli studenti un regolare percorso didattico.

Per ulteriori informazioni sulla ripresa di lezioni ed esami presso l’Università di Torino, consultate il sito web uffciale di UniTo

Tag
3729

Related Articles

3729
Back to top button
Close
Close