Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, arriva la pioggia: la settimana dal 2 all’8 Marzo 2020

Meteo a Torino, arriva la pioggia: la settimana dal 2 all’8 Marzo 2020

Da Alessandro Maldera

Marzo 02, 2020

Le previsioni del meteo, a Torino, in questa settimana dal 2 all’8 Marzo 2020 vedono un repentino cambio delle condizioni meteorologiche già a partire da oggi.

Nel capoluogo piemontese arriva finalmente la pioggia, tanto attesa nell’ultimo periodo. Le ultime settimane sono state caratterizzate dal sole e dalle temperature anomale, che hanno generato un clima atipico per la stagione dell’anno in corso.
In alcune zone del Piemonte è stato avvertito addirittura uno degli inverni più secchi degli ultimi decenni.

Ora, però, seppur con una durata relativamente breve, le piogge stanno per tornare, anche e soprattutto per ripulire l’aria. Nello specifico, tra la nottata e la mattinata di domani, cadranno intense precipitazioni.

  • Lunedì 2 marzo inizierà con la pioggia, che cadrà dalla mattina alla sera con intensità variabile. In totale è prevista la caduta di 21 mm, che dovrebbero essere distribuiti in 3 mm al mattino, 13 mm al pomeriggio e 5 mm in serata. Le temperature minime saranno di 3 gradi, le massime di 6 gradi.
  • Martedì 3 marzo si aprirà con un cielo soleggiato. Situazione del tutto invariata nel pomeriggio e in serata. Le temperature saranno in rialzo sia per quanto riguarda le minime (5 gradi), sia per quanto riguarda le massime (15 gradi).
  • Mercoledì 4 marzo inizierà un cielo coperto. Nel pomeriggio le nubi scompariranno e il sereno si conserverà fino alla serata. Le temperature saranno di 5 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno stabili a 14 gradi.
  • Giovedì 5 marzo si aprirà con il sole, che continuerà a splendere anche nel pomeriggio, pur con l’arrivo di lievi nubi. Non si segnalano variazioni per la serata. Le temperature minime saranno ferme a 4 gradi, mentre le massime scenderanno a 13 gradi.
  • Venerdì 6 marzo inizierà con un cielo sereno. Nel pomeriggio ci sarà spazio ancora per il sole, mentre di sera si conserverà il bel tempo. Le temperature minime saranno in calo a 1 grado, mentre le massime saranno stabili a 13 gradi.
  • Sabato 7 marzo inizierà con il sole, che sarà splendente anche nel pomeriggio. In serata non sono previste variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime saranno in calo a 0 gradi, mentre le massime saranno di 12 gradi.
  • Domenica 8 marzo si aprirà ancora con il sole. Nel pomeriggio il cielo sarà leggermente coperto, ma non ci saranno precipitazioni, nemmeno in serata. Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime saranno di 14 gradi.

Aggiornato il 26/01/2024

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende