Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » A bordo di una Fiat 500 fatta di LEGO, l’evento gratuito al Motorvillage di Torino

A bordo di una Fiat 500 fatta di LEGO, l’evento gratuito al Motorvillage di Torino

Da Giulia Licari

Marzo 02, 2020

500 Lego Motorvillage Torino

Che ne dici di salire a bordo di una Fiat 500 fatta interamente di mattoncini LEGO? Non è una fantasia, al Mirafiori Motorvillage di Torino ora puoi farlo veramente e l’evento è gratuito.

Fino a sabato 7 marzo troverai una riproduzione in scala 1:1 della celebre 500F protagonista della Dolce Vita di Fellini, realizzata con i mattoncini LEGO. Per essere esatti, 189.032 mattoncini.

Richiami Prodotti Italia App

Un lavoro impeccabile di 830 ore che ha lasciato a bocca aperta i visitatori.

L’auto è gialla, ha il tettuccio apribile e sul portapacchi ha una valigia di cartone, proprio come negli anni ’60. Al suo interno il volante originale della 500F.

È stata realizzata per presentare in anteprima mondiale il nuovo set – di 960 pezzi – Fiat 500 LEGO Creator Expert, che apparirà a breve negli store Lego. Un omaggio al Made in Italy e alla cultura italiana dal dopoguerra in avanti.

500F Lego Creator Expert
A bordo di una Fiat 500 fatta di LEGO, l’evento gratuito al Motorvillage di Torino

La presentazione della Fiat 500 di LEGO si è svolta sabato 29 al Mirafiori Motor Village di Torino, ma per una settimana sarà a disposizione di tutti gli appassionati che vorranno farsi un selfie alla guida della mitica auto gialla.

Evento ad ingresso gratuito.

Info utili

Indirizzo: piazza Cattaneo 9, Torino

Orari di apertura concessionario: dal lunedì al venerdì ore 9-20, sabato ore 9-19.30, domenica 9:30-13 e 15-19:30

Pagina Facebook

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo