Articoli HPTrasporti

L’aeroporto di Caselle paga le conseguenze del Coronavirus: cancellati voli e rotte

2114
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’aeroporto di Caselle alle prese con il Coronavirus: alcune compagnie cancellano voli e rotte


L’aeroporto di Caselle continua a patire gli effetti del Coronavirus.


Già in questi giorni si erano verificate numerose cancellazioni di voli: a ciò si sono aggiunti gli annunci di alcune compagnie, intenzionate a chiudere diverse rotte da e verso l’estero.

L’annullamento delle trasferte da parte delle aziende ha costretto numerosi viaggiatori per lavoro a rinunciare agli spostamenti. Un problema che ha coinvolto anche i turisti, che si sono visti negare la possibilità di usufruire dei biglietti per i propri viaggi.

I tagli in programma


Dalla prossima settimana alcune compagnie aeree procederanno con il taglio di svariati voli.
In prima linea c’è Wizzair, che ha già reso nota la sua volontà di ridurre le frequenze su molte rotte italiane.


Dall’11 al 31 marzo i voli che partiranno da Torino Caselle in direzione Bucarest o verso Chisinau avranno solo una frequenza settimanale. Il collegamento con Varsavia sarà invece chiuso a partire dal 7 marzo, con tre settimane di anticipo.

Un’altra importante compagnia che ridurrà le rotte da Torino Caselle sarà British Airways. Saranno infatti eliminati i voli per Londra del 24, 25 e 26 marzo.


A queste tristi notizie si aggiungono le ipotesi di ridimensionamento di voli di Volotea e AirFrance, che potrebbero ulteriormente mettere in difficoltà i passeggeri in transito in arrivo e in partenza da Torino.

L’aeroporto di Caselle paga le conseguenze del Coronavirus: cancellati voli e rotte


Sembra dunque implacabile la necessità di ridurre i rischi dettati dalla diffusione del Coronavirus. Rispetto all’anno scorso, la flessione del traffico è stata di oltre venti punti percentuali. Segnale che l’emergenza sanitaria attualmente in corso sta letteralmente mettendo in ginocchio un aeroporto che, invece, avrebbe avuto bisogno di rilancio e di nuovi collegamenti.

Tag
2114

Related Articles

2114
Back to top button
Close
Close