Articoli HPTerritorio

A Torino un rooftop panoramico con piscina, Spa e cocktail bar: Otium aprirà il 31 agosto

74115
Tempo di lettura: 2 minuti

Si inizia a fare il conto alla rovescia per l’apertura del nuovo rooftop panoramico di Torino: si tratta di Otium, la location all’ultimo piano del Green Pea – l’innovativo green retail park firmato Farinetti.

L’idea è nata dalla stessa famiglia che ha creato il mega impero Eataly: Farinetti vuole puntare sulla sostenibilità e ancora una volta ha scelto Torino per dare vita ai suoi sogni.

Il 31 agosto 2020, proprio accanto a Eataly Lingotto, verrà inaugurato il nuovo superstore dedicato ai prodotti eco-friendly. Dall’abbigliamento all’arredamento, ma anche automotive, energia e tecnologia.

Lo stesso edificio è stato realizzato seguendo criteri eco-sostenibili. L’esterno è costituito da legno recuperato dalle alluvioni del Nordest dell’anno passato. Sarà illuminato e riscaldato solo con energia rinnovabile. Il pavimento stesso, se calpestato, è in grado di produrre energia.

From duty to beauty, “dal dovere al piacere”

“Con quali materiali sono fatti i nostri vestiti? Pochi lo sanno – commenta Farinetti – Eppure l’abbigliamento è tra le prime fonti d’inquinamento. Il nostro obiettivo è riuscire a cambiare le abitudini d’acquisto, come è successo sul cibo, anche sul vestiario, i mobili, l’energia, i trasporti”.

Così al primo piano del Green Pea troveremo l’arredamento, tutto rigorosamente eco-friendly, mentre al secondo piano ci sarà l’abbigliamento fatto di cotone bio, plastiche riciclate e capi di lana da allevamenti certificati.

Dal negozio all’ozio

“Se sotto c’è la parte commerciale, quella che i latini chiamavano negotium, sopra troviamo l’otium” , spiega Farinetti. Al penultimo piano del Green Pea, infatti, ci sarà il ristorante stellato Casa Vicina, un bistrot, una libreria e tre grandi marchi italiani.

Chiude la splendida architettura di Torino un rooftop panoramico con piscina, Spa e Cocktail bar: è l’Otium Club.

Una location di oltre 1500 metri quadri, con un’impareggiabile vista sulle Alpi, una piscina di 16 metri riscaldata anche di inverno, sauna, bagno turno e sale massaggi. Il luogo del relax per eccellenza. Ma anche uno spazio per eventi e meeting aziendali. Senza dimenticare le specialità da gustare a pranzo o gli stuzzichini per un aperitivo con vista.

Progetto Green Pea Piscina Rooftop
A Torino un rooftop panoramico con piscina, Spa e cocktail bar: Otium aprirà il 31 agosto (fonte foto: turin-architets.com)

Otium club: il rooftop panoramico di Torino

Il rooftop panoramico di Torino “sarà un luogo dedicato all’ozio creativo: relax, pace, divertimento, buon cibo, ottimi cocktail e una variegata proposta wellness”. Lo annuncia Edoardo Gatti, Co-fondatore di To-Be Events, l’agenzia torinese che si occuperà degli eventi al Green Pea.

L’Otium club sarà accessibile ai soci con una quota di iscrizione annuale che permetterà l’accesso alla Spa e al Cocktail bar. Mentre l’offerta wellness sarà aperta a tutti su prenotazione.

Il rooftop panoramico sarà aperto dalle 11 all’1 di notte e diventerà presto uno dei punti di riferimento delle serate a Torino.

Tag
74115

Related Articles

74115
Back to top button
Close
Close