Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino arriva il Foehn: temperature in rialzo e giornate soleggiate

Meteo, a Torino arriva il Foehn: temperature in rialzo e giornate soleggiate

Da Alessandro Maldera

Febbraio 26, 2020

Le previsioni del meteo, a Torino, mostrano un quadro della situazione a dir poco anomalo per la stagione in corso.

In Val Susa sono stati registrati oltre 25 gradi nella giornata di lunedì: una soglia che ha immerso il capoluogo in un clima praticamente primaverile.

Richiami Prodotti Italia App

La città della Mole non vede l’arrivo di precipitazioni da ormai diverse settimane, e la situazione non pare essere destinata a cambiare più di tanto. A pesare su questo clima ci sono le emissioni e la qualità dell’aria, che peggiorano quotidianamente.

L’arrivo del Foehn

Da oggi, mercoledì 26 febbraio, è previsto inoltre l’arrivo del Foehn, che soffierà anche in pianura. Il vento caldo contribuirà ad alimentare le temperature e a conservare il clima attuale, per la felicità degli amanti delle belle giornate.

Le raffiche di vento attese sfioreranno gli 80 km orari. Una forza davvero impressionante, che potrebbe creare qualche disagio. Il primo inevitabile effetto sarà l’incremento del caldo, che tornerà dopo un lieve abbassamento delle temperature, avvenuto nella giornata di ieri a causa della perturbazione della mattinata.

Al contrario di martedì 25 febbraio, che si è aperto con forti nubi, da mercoledì 26 febbraio fino a fine settimana si assisterà a giornate quasi interamente soleggiate, con temperature spesso vicine ai 15 gradi nelle ore pomeridiane.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende