Home Articoli HP Coronavirus a Torino, ecco le nuove misure GTT che riguardano i mezzi...

Coronavirus a Torino, ecco le nuove misure GTT che riguardano i mezzi pubblici

Metropolitana Torino
Coronavirus a Torino, ecco le nuove misure GTT che riguardano i mezzi pubblici (fonte foto: gtt.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La situazione Coronavirus a Torino inevitabilmente ha sortito alcuni effetti anche sul sistema dei mezzi pubblici. La GTT si è riunita per esaminare l’Ordinanza emessa dal Ministero della Salute e dalla Regione Piemonte e decretare le nuove misure che riguardano i mezzi pubblici a Torino e in Piemonte.

Ecco le nuove misure GTT a Torino per il Coronavirus:

I treni regionali e tutto il trasporto pubblico saranno disinfettati giornalmente

Per attuare il punto 6 dell’Ordinanza, delle aziende esterne sono state incaricate da GTT per la pulizia di bus, tram e treni della metropolitana e quelli regionali.

Il personale addetto al controllo dei biglietti potrà avere in dotazione delle salviettine umidificate a base di alcol.

In attesa di reperire il gel idroalcolico che in questi giorni è andato a ruba, i controllori potranno far uso di salviettine umidificate disinfettanti qualora lo ritengano necessario.

I controllori potranno verificare la regolarità dei titoli di viaggio a terra e non sulle vetture

Nelle stazioni della metropolitana di Torino verrà incrementato il ricircolo d’aria grazie a un circuito alimentato da bocchette esterne.

Nei centri di servizio al cliente sarà potenziata la disinfezione degli ambienti e si adotteranno misure per evitare il sovraffollamento

Le nuove misure GTT a Torino per il Coronavirus saranno valide fino a sabato 29 febbraio. In caso di diverse disposizioni, i provvedimenti verranno prontamente comunicati sul sito ufficiale.