Mole24 Logo Mole24
Home » Lavoro » L’Asl To3 assume a Torino: al via il concorso per selezionare infermieri

L’Asl To3 assume a Torino: al via il concorso per selezionare infermieri

Da Alessandro Maldera

Febbraio 21, 2020

infermiere con camice blu dentro ospedale

È stato da poco pubblicato il bando per selezionare 23 nuovi infermieri.

Il concorso, gestito con la collaborazione dell’Azienda ospedaliera universitaria San Luigi di Orbassano, prevede l’assunzione di 20 infermieri che verranno inseriti all’interno dell’Asl To3, e 3 infermieri che prenderanno servizio al San Luigi di Orbassano.

Inoltre, il bando prevede anche la formazione di due graduatorie dalle quali le aziende sanitarie potranno attingere nei prossimi anni in caso di necessità.

L’Asl To3 assume a Torino: al via il concorso per selezionare infermieri 

Così, grazie alla possibilità di disporre di queste graduatorie, l’Asl To3 mira a coprire i posti che rimarranno vacanti nei prossimi anni dovuti a pensionamenti e cessazioni dal lavoro sia in ambito ospedaliero che territoriale.

Il bando 

La scadenza del bando è stata fissata al prossimo giovedì 12 marzo.

È possibile consultare il documento nella sezione Amministrazione trasparente – bandi di concorso dei siti istituzionali dell’Asl To3 e del San Luigi.

Come spiegato nel bando, l’iscrizione al concorso potrà avvenire solo online.

Il concorso si comporrà di tre prove: una scritta, una orale e una pratica.

Tuttavia, nel caso in cui il numero delle domande dovesse risultare troppo elevate, si ricorrerà ad un test di preselezione.

Inoltre, all’interno della domanda, ogni candidato dovrà indicare se intende essere inserito in entrambe le graduatorie o in una sola e, in questo caso, quale delle due.

Nel caso in cui non venga specificato, la domanda verrà presa in considerazione per entrambe le graduatorie. 

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende