Articoli HPEventi

Salta il Festival dell’Oriente a Torino: la psicosi Coronavirus fa annullare l’evento

3155
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salta l’edizione 2020 del Festival dell’Oriente a Torino: la psicosi creata dal Coronavirus fa annullare l’evento che si svolgeva al Lingotto

L’edizione 2020 del Festival dell’Oriente a Torino non si farà. 


L’annuncio dell’annullamento dell’evento è arrivato nella giornata di ieri, martedì 18 febbraio, anche se la notizia aleggiava da giorni.


L’evento era in programma al Lingotto Fiere dal 20 al 22 marzo e poi ancora dal 27 al 29 marzo.


A decidere di fare un passo indietro sono stati gli organizzatori della kermesse itinerante che, ogni anno, porta in giro per l’Italia stand ed espositori che tengono alto il nome della cultura orientale.


Infatti, in questi giorni il Festival si sta svolgendo a Milano, ma non sta riscuotendo successo proprio a causa della paura del Coronavirus, il virus che sta spaventando il mondo e che in Italia sta mettendo in ginocchio ristoranti e negozi cinesi.


Gli organizzatori hanno spiegato che hanno registrato un calo del 70% delle presenze rispetto allo scorso anno. Questa situazione li ha convinti ad annullare le tappe di Bologna e di Torino.


Nonostante si sia cercato di combattere la psicosi con l’informazione, ossia spiegando che tutti gli espositori che partecipano alla kermesse vivono ormai da anni in Italia e che non si sono recati recentemente in Cina, non c’è stato nulla da fare.

Soluzioni per rimediare all’inconveniente


Ora gli organizzatori stanno cercando una data per riproporre nei prossimi mesi il Festival dell’Oriente a Torino, ma non c’è ancora nulla di concreto.


Insomma, è ancora presto per dire se vi sarà il Festival dell’Oriente 2020 a Torino oppure se bisognerà dare appuntamento all’evento nel 2021.

Salta il Festival dell’Oriente a Torino: la psicosi Coronavirus fa annullare l’evento


Dunque, gli amanti e gli appassionati della cultura orientale che attendevano il Festival dell’Oriente a Torino, per il momento, dovranno rassegnarsi e rinunciare a questo evento di grande successo, diventato ormai da anni un appuntamento fisso al Lingotto Fiere

Tag
3155

Related Articles

3155
Back to top button
Close
Close