Mole24 Logo Mole24
Home » Urbanistica » Il futuro del Mazda Palace: nel 2020 diventerà un mercatino solidale

Il futuro del Mazda Palace: nel 2020 diventerà un mercatino solidale

Da Alessandro Maldera

Febbraio 15, 2020

Nuova futuro nel 2020 per il Mazda Palace dopo l’abbandono, spazio al mercatino solidale.

Il complesso di corso Ferrara 30, finito nel dimenticatoio per le sue condizioni di totale abbandono, accoglierà presto una serie di grandi novità. Ospiterà, prima di tutto, un mercatino solidale, con il quale saranno promossi la lotta allo spreco e l’abitudine del riutilizzo.

A guidare la rinascita di questo ampio spazio in zona Continassa è l’associazione senza scopo di lucro “Lapsus“, che proseguirà nei suoi contatti con Comune e Circoscrizione per portare avanti l’iniziativa. Il progetto prevede l’allestimento di un mercatino, sul modello dell’Hobby Park di Milano (realtà con almeno quindici anni alle spalle).

Il mercato e i progetti futuri

Si svolgerà tutti i sabati e tutte le domeniche di ogni mese, a partire dal prossimo 7 marzo 2020 (in quel fine settimana ci sarà l’inaugurazione).

Tutti coloro che sono interessati a partecipare possono prenotare uno spazio di tre metri per tre, al costo di 20 euro. La postazione selezionata dovrà essere restituita in perfette condizioni, pulita come quando è stata assegnata. In caso contrario si viene espulsi.

Per le prenotazioni sono necessari la carta d’identità, il codice fiscale, il permesso di soggiorno e una fototessera.

La sicurezza sarà garantita da telecamere e vigilantes, che si occuperanno di mantenere l’ordine e di fornire assistenza.

L’obiettivo per il futuro è quello di portare al Mazda Palace congressi riunioni ed eventi a tema sportivo e musicale, con particolare attenzione al rock, per riportare il luogo alle sue origini. Alte ambizioni per un complesso da tempo in attesa di soluzioni.


(Foto tratta da www.MuseoTorino.it)

Aggiornato il 27/01/2024

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende