Paravia, in vendita su Facebook gli scaffali della libreria di Torino chiusa a gennaio

Ha chiuso i battenti gennaio, ora Paravia, la libreria più antica di Torino, mette in vendita gli scaffali vuoti su Facebook. È quanto annunciato dagli ex gestori sulla pagina social ufficiale.
C’è voluto un lavoro di quasi un mese per inscatolare – a malincuore – migliaia di libri, manuali e opere. Ora gli arredi, svuotati della propria anima, cercano una nuova sistemazione.
Per tutti gli scaffali è specificata altezza, larghezza e materiale. Tra i tanti anche l’unico pezzo proveniente dai locali di via Garibaldi – prima sede di Paravia – una libreria in legno del ‘900, restaurata nel 2015.
Gli altri sono arredi che avevano trovato spazio in piazza Arbarello: librerie, tavoli e scaffali in legno o in metallo, alcuni anche di design, che fino a un mese fa erano culla di migliaia di storie.

“Questa libreria cerca casa..non ci dispiacerebbe trovasse una sua collocazione in una biblioteca, un’associazione o fondazione…insomma un luogo aperto al pubblico” si legge in uno dei tanti post.
Numerosi anche i messaggi di solidarietà dei tanti clienti che frequentavano la libreria di Torino.
Non ci resta che condividere il più possibile l’appello di Nadia e Sonia per trovare una nuova casa agli scaffali di Paravia.
Se siete interessati all’acquisto, visitate la pagina Facebook di Paravia Torino