Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a San Valentino a Torino: idee per il 14 Febbraio 2020 in città

Cosa fare a San Valentino a Torino: idee per il 14 Febbraio 2020 in città

Da Giulia Licari

Febbraio 11, 2020

Cosa Fare a San Valentino a Torino

Il 14 Febbraio 2020 si avvicina, è già quasi tutto sold out, una frase ti rimbomba nella testa: cosa fare a San Valentino a Torino?

Niente panico. Ecco per voi qualche idea originale per passare la festa degli innamorati in città:

Dove mangiare a San Valentino: le cene speciali da gustare in coppia

Cena Romantica al Borgo Medievale

Fuori dall’orario di apertura, immersi nella quiete e nella suggestione del Borgo Medievale, tu e il tuo partner potrete vivere una serata fuori dal tempo gustando un’ottima cena.

Giochi, menu speciali e musica live al Mercato Centrale di Torino

Il Mercato Centrale si prepara a festeggiare l’amore con eventi speciali, giochi per le coppie, musica una cena speciale a menu fisso.

Cena degli innamorati sul tram

Una cena in movimento, sotto le luci di una Torino notturna. Partenza da Piazza Castello (fronte Teatro Regio) alle ore 21, durata di 2 ore.

Afternoon Tea Party: l’alternativa alla classica cena

Festeggiate San Valentino tra prelibatezze dolci e salate, specialità inglesi accompagnate da un calice di bollicine o una tazza di english tea.

Prenota il tuo tavolo

Viaggiare a San Valentino

Viaggio in treno panoramico tra le cime innevate

La Ferrovia Vigezzina-Centovalli offre un’esperienza di viaggio unica su convogli panoramici lungo i 52 km del percorso ferroviario tra Svizzera e Italia, immersi in un paesaggio mozzafiato.

Solo in occasione di San Valentino, dal 14 al 16 febbraio, due persone viaggiano al prezzo di una.

San Valentino a Teatro

Neri Marcorè “Tango del Calcio di Rigore” – Teatro Colosseo

25 giugno 1978. L’Argentina batte l’Olanda nella finale dei mondiali, davanti al generale Jorge Videla e a Licio Gelli. Per una sera il Paese può festeggiare, prima che i “voli della morte” riprendano e che le Madri di Plaza de Mayo tornino a chiedere giustizia. Quarant’anni dopo da quei giorni terribili, un bimbo di allora oggi adulto ricostruisce il suo passato di appassionato di calcio, recuperando storie tra mito, realismo magico e realtà storica.

“Sconcerto d’Amore” – Le Musichall

Un concerto-spettacolo innovativo, che porta in scena una storia d’amore travagliata, nella quale ognuno di noi può riconoscersi, attraverso l’ironia e le acrobazie musicali di una coppia in disaccordo.

“Fronte del Porto” di Alessandro Gassman – Teatro Carignano

Una storia ambientata nella Napoli di 40 anni fa che gioca, dal punto di vista formale, con le musiche dei film, con i colori sgargianti della moda, con i riferimenti culturali di quegli anni.

Acquista i biglietti

SYS ? GruVillage – One Love More Dance

Venerdì 14 febbraio, Le Gru si trasformerà nel grande palcoscenico di un’imperdibile festa. Ci sarà un’anteprima del Festival di Film a tematica musicale e un omaggio alla festa degli innamorati nella quale musica elettronica e composizioni eseguite dal vivo interagiscono in modo magico con elementi visivi e naturalistici.

San Valentino a tutta cultura

2×1 al Museo: GAM, Palazzo Madama e MAO

Festeggia la festa degli innamorati tra le opere d’arte! Il 14 febbraio se ti presenti in coppia, potrai accedere alle collezioni permanenti di GAM, Palazzo Madama e MAO pagando un solo biglietto. Biglietteria separata per le mostre temporanee.

Speciale San Valentino al Museo del Cinema

In occasione della festa degli innamorati, il Museo Nazionale del Cinema apre al pubblico Cinemaddosso. I Costumi di Annamode da Cinecittà d Hollywood. La mostra mette in scena i costumi realizzati dalla sartoria Annamode per le grandi produzioni cinematografiche internazionali, dagli anni della Dolce vita ai nostri giorni.
Per tutte le coppie ingresso con l’acquisto di un solo biglietto, con un prolungamento d’orario fino alle 23.
Dalle 10 alle 22 potrai posare accanto ai meravigliosi costumi della sartoria Annamode e farti ritrarre dal fotografo. Mentre alle ore 18 è prevista la visita guidata I LOVE CINEMA: l’amore sul grande schermo raccontato attraverso aneddoti, fotografie di scena e indimenticabili sequenze.

“Amori a Corte” appuntamento con l’amore e la storia a Palazzo Barolo

Un’apertura ed una visita notturna in esclusiva per scoprire Palazzo Barolo, uno dei più sontuosi Palazzi Barocchi della Città. Con un itinerario basato sul tema dell’Amore, scoprirete l’arte e la cultura che fecero di questo Palazzo il luogo magico’in cui si esibì il giovane Mozart.

Rosso Torino – il tour tra gli amori di Torino

In occasione della festa di San Valentino, verrà proposto un tour a tema per approfondire la storia dei principali amori nati e consumati a Torino, dalle antiche storie più note alle fonti archivistiche regie e popolari, alle relazioni più recenti note alle cronache cittadine e giornalistiche.

Per info e prenotazioni

Aggiornato il 29/01/2024

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo