Aree verdi di Torino, via ai lavori per la riparazione delle prime 500 panchine

È partito il progetto per la riparazione delle prime 500 panchine nelle aree verdi di Torino: dalla Pellerina a corso Mediterraneo, passando dal parco Sempione e il Valentino.
Nelle prossime settimane e fino al mese di maggio il servizio Verde Pubblico del Comune di Torino si impegnerà a restituire alla cittadinanza le aree attrezzate di parchi e giardini.
Il maxi intervento riguarderà, in particolare, la riparazione delle panchine danneggiate e vandalizzate: ad alcune verranno sostituite le assi distrutte, altre verranno proprio sostituite.
I primi interventi hanno già visto i propri frutti nel parco del Valentino e lungo il lato ovest del Parco Sempione. I prossimi lavori in programma riguarderanno la riparazione delle panchine della Pellerina, oltre a quelle lungo corso Mediterraneo e Castelfidardo.
In lista anche il parco di Vittorio, Italia 61, parco Millefonti e piazza Mattirolo. I prossimi interventi saranno indicati nel sito del Comune di Torino.
L’assessore all’Ambiente Alberto Unia si affretta a ringraziare i tecnici che provvederanno al recupero e alla riparazione delle panchine nelle aree verdi di Torino. “I piccoli interventi diffusi come questo – spiega Unia – contribuiscono a far percepire l’attenzione costante della città per il suo territorio e per il suo verde”.
Non a caso Torino è appena rientrata tra le 60 “Tree cities of the World”, il progetto internazionale della Fao che celebra le città degli alberi.