Articoli HPTerritorio

Aree verdi di Torino, via ai lavori per la riparazione delle prime 500 panchine

813
Tempo di lettura: < 1 minuto

È partito il progetto per la riparazione delle prime 500 panchine nelle aree verdi di Torino: dalla Pellerina a corso Mediterraneo, passando dal parco Sempione e il Valentino.

Nelle prossime settimane e fino al mese di maggio il servizio Verde Pubblico del Comune di Torino si impegnerà a restituire alla cittadinanza le aree attrezzate di parchi e giardini.

Il maxi intervento riguarderà, in particolare, la riparazione delle panchine danneggiate e vandalizzate: ad alcune verranno sostituite le assi distrutte, altre verranno proprio sostituite.

I primi interventi hanno già visto i propri frutti nel parco del Valentino e lungo il lato ovest del Parco Sempione. I prossimi lavori in programma riguarderanno la riparazione delle panchine della Pellerina, oltre a quelle lungo corso Mediterraneo e Castelfidardo.

In lista anche il parco di Vittorio, Italia 61, parco Millefonti e piazza Mattirolo. I prossimi interventi saranno indicati nel sito del Comune di Torino.

L’assessore all’Ambiente Alberto Unia si affretta a ringraziare i tecnici che provvederanno al recupero e alla riparazione delle panchine nelle aree verdi di Torino. “I piccoli interventi diffusi come questo – spiega Unia – contribuiscono a far percepire l’attenzione costante della città per il suo territorio e per il suo verde”.

Non a caso Torino è appena rientrata tra le 60 “Tree cities of the World”, il progetto internazionale della Fao che celebra le città degli alberi.

Tag
813

Related Articles

813
Back to top button
Close
Close