Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo Torino Febbraio 2020: temperature giù di 10 gradi

Previsioni meteo Torino Febbraio 2020: temperature giù di 10 gradi

Da Alessandro Maldera

Febbraio 04, 2020

Previsioni del meteo a Torino per Febbraio 2020, temperature in netto ribasso: termometro giù di 10 gradi

Le previsioni del meteo a Torino vedono l’arrivo di grandi novità dal punto di vista delle temperature.

La giornata di lunedì 3 febbraio è rappresenta una data storica. In pieno inverno sono stati sfiorati i 30 gradi, con punte fino a 27 gradi a Pinerolo e con un picco massimo di 26 a Torino. Un’ondata di caldo anomalo, che è da attribuire a fattori esterni.

Il grande caldo di ieri, di cui si sentiranno gli effetti (in parte) anche oggi, è stato generato dal vento di Foehn, proveniente dalla Penisola Scandinava. Da qui, con raffiche di vento caldo di oltre 100 chilometri orari, giunge questo cambiamento repentino e inconsueto delle temperature.

Oggi, 4 febbraio, sarà ancora visibile l’effetto generato. Le temperature massime si aggireranno tra i 15 e i 16 gradi, favorite dal cielo sereno della mattinata e del pomeriggio.

Il meteo a Torino nel fine settimana

Nella seconda parte della settimana, già entro giovedì, il termometro scenderà di almeno 10 gradi.
Il grande freddo, tipico della stagione invernale, tornerà dunque a farsi sentire. Le temperature massime saranno di 10 gradi nelle ore più calde delle prossime giornate.

Stando alle analisi di Arpa Piemonte, si potrebbe rivedere anche la neve a quote basse. Complice il ritorno a determinate condizioni climatiche, favorevoli per questo genere di fenomeni meteorologici.

Ritorneremo, quindi, a mettere i maglioni di lana e a goderci la fine dell’inverno esattamente come dovrebbe essere.

Aggiornato il 02/02/2024

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende