Previsioni del meteo a Torino, il grande caldo se ne va: temperature giù di 10 gradi

Previsioni del meteo a Torino, temperature in netto ribasso: termometro giù di 10 gradi
Le previsioni del meteo a Torino vedono l’arrivo di grandi novità dal punto di vista delle temperature.
La giornata di lunedì 3 febbraio è rappresenta una data storica: in pieno inverno sono stati sfiorati i 30 gradi, con punte fino a 27 gradi a Pinerolo e con un picco massimo di 26 a Torino. Un’ondata di caldo anomalo, che è da attribuire a fattori esterni.
Il grande caldo di ieri, di cui si sentiranno gli effetti (in parte) anche oggi, è stato generato dal vento di Foehn, proveniente dalla Penisola Scandinava. Da qui, con raffiche di vento caldo di oltre 100 chilometri orari, giunge questo cambiamento repentino e inconsueto delle temperature.
Oggi, 4 febbraio, sarà ancora visibile l’effetto generato, con le temperature massime che si aggireranno tra i 15 e i 16 gradi, favorite dal cielo sereno della mattinata e del pomeriggio.
Il meteo a Torino nel fine settimana
Nella seconda parte della settimana, già entro giovedì, il termometro scenderà di almeno 10 gradi.
Il grande freddo, tipico della stagione invernale, tornerà dunque a farsi sentire, con temperature massime di 10 gradi nelle ore più calde delle prossime giornate.
Stando alle analisi di Arpa Piemonte, si potrebbe rivedere anche la neve a quote basse, visto il ritorno a determinate condizioni climatiche, favorevoli per questo genere di fenomeni meteorologici.