Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, in arrivo un’ondata di caldo: temperature fino a 20 gradi in città

Meteo a Torino, in arrivo un’ondata di caldo: temperature fino a 20 gradi in città

Da Alessandro Maldera

Gennaio 31, 2020

Le previsioni del meteo a Torino vedono l’arrivo di un fine settimana caratterizzato dal bel tempo.

Le condizioni meteorologiche degli ultimi giorni saranno praticamente inalterate anche nel fine settimana, quando l’unica variazione degna di nota sarà la comparsa di alcune nubi nella mattinata e nel pomeriggio di sabato. Miglioramenti in arrivo in serata, quando tornerà il sereno. Le temperature toccheranno quota 11 gradi per le massime, mentre le minime saranno di 4 gradi.

Richiami Prodotti Italia App
Meteo a Torino, in arrivo un’ondata di caldo: temperature fino a 20 gradi in città


Domenica spazio al sole, coperto da alcune velature nel corso della mattinata. Per quanto riguarda le temperature, le massime saranno in rialzo a 14 gradi, mentre le minime si manterranno sui 4 gradi.

Meteo a Torino: l’arrivo dell’anticiclone africano

L’ondata di caldo attesa su Torino è prevista per l’inizio della prossima settimana.
L’anticiclone africano, proveniente dal Marocco e in transito sulla Spagna, interesserà tutta l’Italia, portando sul Nord Italia temperature anomale per le medie stagionali.

Gli effetti saranno visibili già da lunedì 3, quando, oltre al sole, le temperature massime avranno un’impennata fino a 19 gradi nel pomeriggio. In mattinata saranno registrate le temperature minime di 4 gradi.

Stesso discorso per martedì 4, quando le temperature si manterranno costantemente sui 15 gradi dalla mattina al tardo pomeriggio. In serata ci sarà un calo fino a 9 gradi.

Dunque, a Torino si proseguirà con un inverno caratterizzato da condizioni meteorologiche animale per la stagione invernale.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende