Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino 1 e 2 febbraio: tutti gli eventi del weekend

Cosa fare a Torino 1 e 2 febbraio: tutti gli eventi del weekend

Da Giulia Licari

Gennaio 31, 2020

Eventi Weekend Torino

È arrivato il mese di febbraio e gli eventi per questo weekend a Torino sono numerosissimi. A partire dai musei gratis la prima domenica del mese, fino ad arrivare alle nuove mostre di Torino che aprono i battenti proprio questo fine settimana. Da segnalare anche i percorsi guidati e i laboratori teatrali per le famiglie.

Se ancora non sapete cosa fare a Torino 1 e 2 febbraio, ecco per voi la lista degli eventi in programma nel weekend a Torino e Provincia:

Sabato 1 febbraio

Percorso Guidato nell’arte contemporanea brasiliana – Museo Ettore Fico, via Francesco Cigna 114, Torino

Il MEF propone percorsi guidati per accompagnare il pubblico alla scoperta delle mostre temporanee. La mostra Brasil! Focus sull’arte brasiliana contemporanea è l’occasione per approfondire il vasto panorama artistico, ricco ed effervescente dell’arte contemporanea brasiliana degli ultimi vent’anni.

Costo visita guidata: biglietto di ingresso + 5 euro

Viaggi Solidali – Passeggiata interculturale a San Salvario

Grazie a un itinerario che tocca i diversi luoghi di culto del quartiere, dal Tempio valdese alla Sinagoga, e all’incontro di approfondimento presso la sala di preghiera islamica, potrete approfondire la realtà interreligiosa di Torino.

Info ed iscrizioni: 3423998171 – [email protected]

Per maggiori informazioni sul percorso e per l’acquisto on-line visita il sito ufficiale

Domenica 2 febbraio

Capodanno Cinese con ” Ritorno al Futuro” – MUFANT, via Reiss Romoli 49/bis, Torino

In occasione delle celebrazioni a Torino del Capodanno Cinese il MUFANT in collaborazione con l’Associazione socio culturale italo cinese Zhisong organizza domenica 2 febbraio un pomeriggio di festa che prevede due momenti inaugurali. All’esterno, nella piazza sulla quale si affaccia l’ingresso del museo, sarà inaugurata una statua che riproduce le fattezze del drago ” Fucanglong”, la creatura fantastica della mitologia cinese. All’interno del museo si inaugura la mostra ” Back to the Future” dedicata alla trilogia di Ritorno al Futuro che quest’anno compie 35 anni. L’inaugurazione della statua è ad ingresso libero. Si accede al museo con i biglietti standard.

Scopri di più

Favole a Teatro – L’isola del Tesoro – Teatro San Paolo, via Berton 2, Rivoli(TO)

Per la Rassegna Favole a Teatro di Officina04, in collaborazione con l’Associazione Campotheatro e il Comune di Rivoli, questa domenica i bambini saranno protagonisti di una storia coinvolgente e divertente. Vestiti da marinai e pirati salperanno da porti in burrasca, su un grande galeone. Sfideranno astuti nemici e seguiranno le orme dei più famosi predoni del mare per giungere su una misteriosa isola, alla ricerca del fantomatico tesoro del Capitano Flint.
Attività alle ore 16:30. Ingresso: bimbi 6 euro – adulti 3 euro
Prenotazioni: 392 7014052 – [email protected]

BALÈN A NÒSTA MODA – Le Valli di Lanzo incontrano Torino alle Officine Folk, via Emanuele Luserna di Rorà 8, Torino

Un viaggio affascinante alla scoperta delle danze storiche, delle tradizioni musicali e della cultura Ceresina e delle Valli di Lanzo. Contributo a offerta libera.
Info e contatti (lun-ven 9-12): 011.0437012 – 338.6271206 – [email protected]

Scopri il programma completo

Sabato e Domenica: gli eventi del weekend a Torino

Automotoretrò e Automotoracing 2020 – Lingotto, Torino

Dal 30 gennaio al 2 febbraio al Lingotto Fiere e all’Oval di Torino tornano le due rassegne tra pregiate berline d’epoca e bolidi da rally, performanti supercar e moto per ogni tipo di terreno e tracciato.

Scopri l’evento e acquista i biglietti

Fiera di Sant’Orso – Aosta

Un evento dalle origini antichissime, quest’anno la caratteristica Fiera tra le rovine romane di Aosta raccoglie 81 professionisti dell’artigianato, 71 aziende agricole, Street food, musica, folklore e rievocazioni di antichi mestieri.

Scopri il programma

Mostre a Torino questo weekend

Oltre lo specchio. Società e costume nel ritratto fotografico ottocentesco (1 febbraio – 5 aprile 2020) – Palazzo Falletti di Barolo, via Corte d’appello 20/c, Torino

L’immagine della vivace società italiana del XIX secolo raccontata attraverso i ritratti fotografici, veri e propri pezzi di storia. Abiti, occhiali e oggetti preziosi arricchiscono il percorso espositivo, riflesso dei simboli ritratti nelle fotografie.

Ingresso 5 euro, gratuito per i possessori dell’Abbonamento Torino Musei

Per maggiori info: 338 1691652 – [email protected]

Scopri la mostra

FRIDA KAHLO through the lens of Nickolas Muray (1 febbraio – 3 maggio 2020) – Palazzina di Caccia di Stupinigi

Frida Kahlo mostrata attraverso l’obiettivo fotografico del suo amico di lunga data e amante, Nickolas Muray. La mostra si compone di 60 fotografie ed è presentata per la prima volta in Europa alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Biglietto intero:14 euro, ridotto (over 65, under 12, universitari): 12 euro.

Scopri la mostra

Helmut Newton. Works (30 gennaio – 3 maggio 2020) – GAM, via Magenta 31, Torino

Esposti alla Galleria d’Arte Moderna di Torino 68 bellissimi scatti del celebre fotografo tedesco Helmut Newton. Tra questi numerose copertine di Vogue e i molti ritratti di personaggi del mondo dello spettacolo.

Biglietto intero: 10 euro, ridotto: 8 euro.

Scopri la mostra

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo