Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » “Just The Woman I Am” 2020: simbolo di Torino per la lotta ai tumori

“Just The Woman I Am” 2020: simbolo di Torino per la lotta ai tumori

Da Giulia Licari

Gennaio 28, 2020

Just The Woman I Am Torino

È diventata un vero e proprio simbolo di Torino “Just The Woman I Am”, la manifestazione in rosa che sostiene la ricerca universitaria sul cancro. Quest’anno giunge alla settima edizione, più decisa che mai a portare avanti i valori per cui è nata. Non solo sostiene la ricerca, ma promuove anche la parità di genere, lo sport e la cultura del benessere, l’importanza dell’inclusione e della prevenzione.

L’evento, organizzato dal Cus Torino, da Università degli Studi e Politecnico di Torino, è stato presentato ieri nel Salone dei Ricevimenti di Palazzo Madama. Si terrà domenica 8 marzo 2020 – in occasione della Festa della Donna – e avrà come fulcro piazza San Carlo. Il centro di Torino diventerà un polo della prevenzione e del benessere a disposizione delle scuole già a partire da venerdì 6 marzo.

La corsa Just The Woman I Am 2020: iscrizioni già aperte

Domenica 8 marzo 2020, a partire dalle ore 16, le vie di Torino si coloreranno di rosa per la tradizionale corsa-camminata non competitiva di 6 chilometri di Just The Woman I Am.

“Tutti coloro che si impegnano per questo evento sono persone che, attraverso lo sport e la ricerca, aiutano a rendere grande la nostra città”, ha commentato il presidente del Cus, Riccardo D’Elicio, in conferenza stampa.

Lo scorso anno avevano partecipato più di 20mila persone. Se anche tu vuoi abbracciare l’evento, ci si può iscrivere online sul sito o presso le segreterie Cus Torino o i punti convenzionati.

Iscriviti anche tu alla Corsa e indossa la maglietta

Con una quota di partecipazione a partire da 20 euro, riceverai la maglietta ufficiale dell’evento e il pettorale – personalizzabile gratuitamente se ti iscrivi entro il 18 febbraio. Ti verrà data anche una welcome bag a composizione libera scegliendo i prodotti dai vari stand.

Se ti iscrivi come team (minimo 20 persone) entro il 10 febbraio, si potrà personalizzare anche la maglietta con il vostro logo.

“Just The Woman I Am”, simbolo della città per la lotta ai tumori, verso la settima edizione

Il programma

I festeggiamenti inizieranno già lunedì 2 marzo, la città di Torino renderà omaggio a “Just The Woman I Am” illuminando la Mole di rosa a partire dalle 18,30.

Mentre dall’11 al 13 marzo, presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale si terrà il ciclo di conferenze UniTo-PoliTo Conference Series in Cancer per la lotta ai tumori.

Per finire, venerdì 13 marzo nell’Aula Magna del Politecnico andrà in scena la particolare lezione-concerto “Ritratti di Signora”, scritta e diretta da Alessandro Perissinotto.

Aggiornato il 10/02/2024

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo