Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Torino Madonna di Campagna: minacce contro i cani, in allerta i residenti

Torino Madonna di Campagna: minacce contro i cani, in allerta i residenti

Da Giulia Licari

Gennaio 27, 2020

Minacce Cani Torino

“Da domani la strada sarà piena di veleno. Così con la morte dei vostri cani, forse capirete che avete sbagliato”. Sono queste le minacce contro i cani comparse in questi giorni a Torino, tra le vie del quartiere Madonna di Campagna.

Sono fogli scritti a mano, plastificati e attaccati ai muri lungo i marciapiedi. I residenti, allarmati, hanno fatto girare le foto sui social, in particolare sul gruppo Facebook “Sei di Madonna di Campagna se…“, dando sfogo a un fiume di commenti.

Richiami Prodotti Italia App

Da quanto si deduce, qualcuno ha lanciato queste minacce contro i padroni dei cani che passano dai marciapiedi del quartiere di Torino e non raccolgono gli escrementi dei propri animali.

C’è chi giustifica il gesto di chi ha appeso i manifesti e ne condivide l’esasperazione, sottolineando la maleducazione di gran parte dei padroni di animali.

C’è chi pretende più controlli, telecamere e multe per chi non raccoglie le deizione del proprio cane, come previsto dalla legge.

Ma le frasi che si leggono sono indubbiamente inquietanti. I residenti di Madonna di Campagna sono in allerta: non solo chi porta a passeggio gli amici a quattro zampe, ma anche chi ha figli. Se realmente qualcuno dovesse spargere veleno per strada – come si legge sui fogli che sventolano un po’ dappertutto del quartiere – di fatto sarebbero a rischio anche i bambini che mettono le mani dove non dovrebbero.

L’ennesima storia che divide e lascia a bocca aperta.

Dopo i casi di bocconi killer, ora le minacce di morte contro i cani che, alla fine dei conti, non hanno assolutamente nessuna colpa.

Aggiornato il 10/02/2024

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo