Home Articoli HP Torna il Carnevale di corso Traiano: l’evento riproposto dopo 16 anni

Torna il Carnevale di corso Traiano: l’evento riproposto dopo 16 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

Torna il Carnevale di corso Traiano: a Torino l’evento viene riproposto dopo ben sedici anni di stop

Torna il Carnevale di corso Traiano.


Torino si appresta a riabbracciare uno degli eventi più caratteristici di queste festività. Una kermesse tanto amata da grandi e piccini, che aveva fatto il suo esordio nel 1990. Da lì, per quindici anni consecutivi, aveva intrattenuto adulti e bambini residenti in zona e non.

Torna il Carnevale di corso Traiano: l’evento riproposto dopo 16 anni


Il corso, da sempre caratterizzato dal grande traffico, abbandonava per un periodo la sua veste arteria di forte passaggio veicolare per trasformarsi momentaneamente in un angolo di allegria. Maschere, carri, dolci, attrazioni e tanto altro: il clima di carnevale avvolgeva totalmente corso Traiano.


Il ritorno del Carnevale di corso Traiano


Dal 2004 non c’è stata più occasione per apprezzare questo appuntamento. Una rinuncia ripetuta, che ha fatto sparire il carnevale dal corso per ben sedici anni.


La svolta è arrivata a Natale di quest’anno, quando numerosi soggetti pubblici e privati hanno trovato l’accordo per organizzare una nuova edizione.

L’evento sarà possibile grazie al prevalente contributo dei commercianti e a una raccolta fondi, organizzata in questi mesi, a sostegno della manifestazione. Quest’ultima sarà disponibile grazie all’apporto di Circoscrizione 8, il Comune, il nostro organizzatore Federeventi Piemonte e i Commercianti facenti parte dell’Associazione Commercianti Corso Traiano.


L’evento dovrebbe riprendere la sua funzionalità d’eccellenza, ospitando la sfilata di carri conclusiva del carnevale di Torino e provincia. Qui, come accadeva negli anni migliori, potranno partecipare i carri vincitori delle varie sfilate delle altre cittadine della provincia.

L’appuntamento è fissato al prossimo 15 marzo. Tutti coloro che sono interessati a prendervi parte potranno anche essere coinvolti nella lotteria. I biglietti sono già acquistabili e si possono trovare nei vari negozi del quartiere. Proprio i biglietti della lotteria che saranno fondamentali per raccogliere le risorse necessarie a sostenere il Carnevale.


Il fortunato vincitore della lotteria potrà godersi, oltre allo spettacolo, il meritato relax di una crociera per due persone.