Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Le migliori gelaterie di Torino nel 2020: la Guida Gambero Rosso

Le migliori gelaterie di Torino nel 2020: la Guida Gambero Rosso

Da Alessandro Maldera

Gennaio 21, 2020

vaschette gelato

La guida ha selezionato le migliori, tenendo conto di diversi fattori, tra cui la qualità degli ingredienti, la creatività delle ricette e la maestria degli artigiani gelatieri. Vediamo le prime in classifica:

  1. Alberto Marchetti: Conosciuto come uno dei maestri gelatieri più rinomati d’Italia, Alberto Marchetti ha un laboratorio a Torino dove crea gelati di alta qualità. La sua attenzione per i dettagli e la sua passione per l’arte del gelato si riflettono nelle sue creazioni uniche e gustose.
  2. Mara dei Boschi: Situata nel cuore di Torino, Mara dei Boschi è una gelateria che si distingue per l’uso di ingredienti naturali e di alta qualità. I loro gelati sono famosi per i sapori intensi e autentici, con una vasta selezione di gusti tradizionali e innovativi.
  3. Ottimo! Buono non basta: Questa gelateria è un vero e proprio paradiso per gli amanti del gelato. Ottimo! Buono non basta offre una vasta selezione di gusti, tutti preparati con ingredienti freschi e genuini.
  4. Marco Serra Gelatiere: Situata a Carignano, questa gelateria è gestita da Marco Serra, un appassionato e talentuoso gelatiere. I suoi gelati sono sono famosi per i sapori intensi e cremosi. Marco Serra Gelatiere è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del gelato a Torino.

Le eccellenze del gelato piemontese

Non solo Torino, ma l’intera regione del Piemonte vanta una tradizione di eccellenza nel campo del gelato. Secondo la Guida Gambero Rosso del 2020, sono state selezionate ben sei gelaterie piemontesi di eccellenza, che si distinguono per la qualità dei loro prodotti. Questo risultato conferma il Piemonte come una delle regioni più importanti per il gelato in Italia.

Richiami Prodotti Italia App

La Lombardia si posiziona al primo posto, con undici gelaterie di spicco sul suo territorio. Seguono l’Emilia Romagna, con otto gelaterie selezionate, e il Piemonte al secondo posto con sei gelaterie di eccellenza. Altre regioni italiane come il Lazio, la Toscana, il Veneto e la Liguria sono anche rappresentate nella Guida con diverse gelaterie di qualità.
(Dati da www.gamberorosso.it)

Aggiornato il 11/02/2024

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende