Le migliori gelaterie di Torino: ecco le scelte di Gambero Rosso per il 2020
Gen 21, 2020
Less than a minute
4211
Le migliori gelaterie di Torino: ecco le scelte di Gambero Rosso per il 2020
Tempo di lettura: < 1minuto
Le migliori gelaterie di Torino nella Guida Gambero Rosso del 2020
Quali sono le migliori gelaterie di Torino? A rivelarlo è la Guida Gelaterie d’Italia del 2020, stilata, come ogni anno, da Gambero Rosso.
Secondo gli autori della Guida, sono ben sei le gelaterie piemontesi di eccellenza, sulle circa cinquanta recensite, sparse in tutta Italia. Un risultato a dir poco straordinario, che consente al Piemonte di piazzarsi al secondo posto nella classifica generale del nostro Paese.
In vetta c’è la Lombardia, che propone sul suo territorio undici gelaterie di spicco. Segue l’Emilia Romagna, con otto insegne.
Le migliori gelaterie di Torino: ecco le scelte di Gambero Rosso per il 2020
A completare il quadro generale troviamo Lazio e Toscana, rispettivamente con sei e cinque negozi. Bene anche il Veneto con sei gelaterie, mentre sono due le gelaterie di eccellenza per Liguria, Friuli Venezia Giulia e Campania con due negozi. Marche, Basilicata, Puglia, Sicilia e Sardegna ne hanno una a testa.
L’elenco delle migliori gelaterie di Torino e del Piemonte
Le migliori gelaterie del Piemonte sono Canelin di Acqui Terme, in provincia di Alessandria. Sempre in provincia di Alessandria, questa volta a Valenza, troviamo Soban.
Le migliori gelaterie di Torino sono invece quattro. C’è ovviamente quella di AlbertoMarchetti, ormai volto celebre del settore. Si sono riconfermate anche Mara dei Boschi e Ottimo! Buono non basta, entrambe a Torino. Stesso discorso per Marco Serra Gelatiere, che ha il suo negozio a Carignano.
Spazio inoltre al premio “Sostenibilità“, che ha visto tra i premiati Maison Corsini. Si tratta di un esordio assoluto nella guida.
Dunque, le gelaterie torinesi e, più in generale, piemontesi, godono di ottima salute. L’auspicio è quello di ripetere anche nel 2021 i risultati raggiunti quest’anno.
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.